11.9 C
Messina

Bolignano: “L’Orlandina ha mostrato il suo valore. In casa già sedici vittorie”

Il tecnico dell’Orlandina Domenico Bolignano può celebrare il convincente successo conquistato contro la Basket School Messina, che vale la conquista della semifinale con Molfetta ma soprattutto una decisiva iniezione di fiducia in ottica promozione: “Dovevamo scrollarci di dosso il nervosismo e il fatto di non riuscire ad allungare nel punteggio in una serie disputata contro un avversario mai domo, che sta bene fisicamente e ti mette in difficoltà con una difesa fisica. Avevamo la necessità di sviluppare in modo pulito la nostra pallacanestro, scacciando qualsiasi fantasma e continuando a proporre la solita difesa, circolando al meglio la palla tra i giocatori”.

Orlandina Basket
Di Dio e Tartaglia in pressione su Mentonelli (foto Michela Masitto)

I paladini hanno ritrovato la loro difesa, gestendo anche l’innegabile dispendio di energie: “Alla fine abbiamo mantenuto Messina ad appena 61 punti, dimostrando di poter sopperire alle tante partite ravvicinate in pochi giorni e dispendiose oltre agli acciacchi fisici. Ovviamente una settimana a ritmi intensi proseguirà già domenica con l’inizio di una serie di semifinale che sarà molto dura, siamo penalizzati per il poco tempo di recupero che avremo. Andiamo avanti senza problemi e dimostreremo di poter metterci alle spalle anche questo”. 

Determinante il rientro della stella Jasaitis: “Quando ha giocato ha fatto molto bene ma ancora lo stiamo centellinando e dovremo valutare come in settimana assorbirà lo sforzo. Non sappiamo se domenica potrà giocare. Mascherpa ha offerto un aiuto fondamentale uscendo dalla panchina, come tutti gli altri. Il fattore campo per noi è importantissimo, ci abbiamo costruito il primo posto nei playoff. Abbiamo perso soltanto a Natale con la Viola Reggio Calabria, per poi centrare sedici successi interni complessivi. Spero che domenica i tifosi possano dare ancora più calore, ci hanno messo le ali”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO