Il Milazzo ha consolidato il primato nel torneo di Eccellenza, grazie alla nona vittoria in dodici giornate, maturata con un netto 3-0 contro il Palazzolo. Il tecnico Angelo Bognani è ovviamente soddisfatto per l’ennesima prestazione positiva dei suoi ragazzi.
“È stata una vittoria importante contro un avversario che aveva battuto l’Avola e fatto molto bene con Modica e Nebros, altre squadre di alto livello. I meriti vanno i ragazzi, hanno giocato una gara di grandissima intensità e qualità, ma anche sotto l’aspetto mentale ho visto gente lottare su ogni pallone”.
Il calendario impone però l’ennesimo big-match, in trasferta, sul campo della vice-capolista che vuole ridurre le distanze da cinque a due punti: “Ancora non abbiamo fatto niente. Non dobbiamo guardare la classifica, domenica affronteremo un’ottima squadra come l’Avola, che ha battuto il Modica: sarà una battaglia, quindi testa bassa e lavorare”.
Dal mercato arriverà soltanto qualche puntello: “Ho uno spogliatoio spettacolare, abbiamo leader positivi che si allenano con umiltà e serietà dal primo giorno di ritiro, questo mercato faremo pochissimo. Dobbiamo soltanto puntellare qualcosa ma il nostro obiettivo deve essere soltanto quello del lavoro e del sacrificio che è quello che ci riesce meglio. Ad inizio stagione nessuno avrebbe puntato su di noi pensando che avremmo fatto questo tipo di campionato, facciamo parlare il campo”.