16.1 C
Messina

Bognanni: “Grande Milazzo ma siamo all’inizio”. Bucolo: “Un passo alla volta”

Il Milazzo ha conquistato la settima vittoria consecutiva, isolandosi in testa alla classifica dopo la sconfitta del Modica. Non può che essere soddisfatto il tecnico Angelo Bognanni: “Abbiamo disputato un’altra grandissima partita, stiamo facendo qualcosa di straordinario. Fin dall’inizio ho detto ai dirigenti che stavamo costruendo qualcosa di bello, è un gruppo affiatato che ha il piacere di lavorare e sudare insieme. Siamo stati bravi a sbloccare la gara subito, abbiamo gestito da grande squadra. Loro hanno tenuto un po’ la palla nella nostra metà campo ma non abbiamo mai rischiato veramente qualcosa”.

Ss Milazzo
Piccioni opera un rinvio (foto Nino La Rosa)

Il Mazzarrone va però archiviato anche perchè domenica torna la sfida con la Nebros, che ha battuto proprio il Modica e ha eliminato i mamertini dalla Coppa Italia: “Ai ragazzi ho detto che ancora non abbiamo fatto nulla perché siamo appena alla settima giornata, ad inizio stagione non eravamo i favoriti forse neanche per i primi tre o quattro posti. Dobbiamo continuare il nostro percorso fatto di lotta e di sacrificio. Devo fare i complimenti al Mazzarrone che è un’ottima squadra, molto ben allenata e risalirà in classifica”. 

All’orizzonte quindi un altro duro esame: “Domenica ci aspetterà un’altra battaglia, alla Nebros piace giocare a calcio. Dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento, spesso chi ci affronta cambia e si snatura, non è questa la nostra filosofia. I nostri ultras ci hanno seguito sin qui, sono stati splendidi e ringrazio la società che non ci sta facendo mancare nulla”. 

Ss Milazzo
Pio Bucolo in azione (foto Nino La Rosa)

Fra i protagonisti c’è il centrocampista Pio Bucolo, che l’ex ds Salvo Matinella prelevò dall’Igea Virtus: “Era una partita difficilissima, sapevamo che affrontavamo una squadra forte e competitiva. Siamo stati bravi a sbloccarla subito, abbiamo giocato un’ottima gara. Ora c’è la Nebros: restiamo concentrati sul nostro cammino, passo dopo passo”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO