Calcio

Binda: “Iscrizioni? Tutte verso l’ok, Milan rischia la beffa”. Il probabile girone C

“Martedì 4 c’è il termine per le iscrizioni ai campionati (le squadre nei playoff avranno tempo fino all’11): scadenza anticipata per evitare di arrivare a settembre con i ricorsi. Già, ma se dovessero farcela tutte? I segnali sono molto positivi in tal senso, sarebbe un risultato storico. L’unico club beffato potrebbe essere il Milan, che ha pronto il progetto U23: ma se non si libera il posto…”. Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha fatto su Facebook il punto in merito alla questione iscrizioni. Secondo le sue notizie si va verso un clamoroso en plein. In bilico resta la posizione del Milan Under 23 (giocherebbe a Solbiate d’Arno), che è pronto ad aggiungersi in Serie C a Juventus Next Gen e Atalanta Under 23. La prima casella libera in ottica ripescaggi in caso di forfait verrebbe infatti occupata, da regolamento, proprio dai rossoneri, in testa all’elenco delle domande, destinando a quel punto una squadra B per ciascuno dei tre gironi.

Il Team Altamura festeggia coi tifosi

Il sogno di Avellino e Benevento, intanto, è sfumato, la finale playoff Vicenza-Carrarese sancirà l’ultima squadra promossa in B e, conseguentemente, la formazione che rimarrà in terza serie, facendo parte della lista delle 60 nella stagione 2024/25. Il quadro del raggruppamento meridionale, ovviamente in attesa delle verifiche degli organi competenti, sembra essersi delineato in maniera definitiva.

Dominerà la Campania che vanta ben sette rappresentanti (Avellino, Benevento, Casertana, Cavese, Giugliano, Sorrento e Turris). Cinque le pugliesi, con il Team Altamura che raggiunge Audace Cerignola, Foggia, Monopoli e Taranto. La Sicilia sale a quota 3 con il neopromosso e ambizioso Trapani insieme a Messina e Catania. New entry anche il Campobasso per il Molise. Infine, il Crotone per la Calabria, il duo Picerno-Potenza per la Basilicata e il Latina per il Lazio.

La Cavese torna in Serie C

La probabile Serie C-girone C 2024-2025: Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Campobasso, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

3 ore ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

3 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

5 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

6 ore ago

Akademia, Rollins: “Dopo Portorico sono pronta al grande salto in Europa”

L’undicesimo acquisto estivo dell’Akademia Sant’Anna, che ha stravolto il roster per centrare la promozione in…

8 ore ago

Barcellona Basket, Romano: “Ripartiamo dal nostro pubblico”. Presentato Manfrè

Si è svolta al PalAlberti la conferenza stampa inaugurale del Basket Barcellona 4.0, che per…

9 ore ago