Categories: HockeySport Vari

Bilancio positivo per il team hockey del CUS Unime

Stagione positiva per il settore hockey del CUS Unime. A campionato concluso, si tirano le somme ed il bilancio complessivo certamente fa ben sperare per le prossime stagioni. Tra le varie categorie, su tutte, si distingue il gruppo degli under 17, vincitore del titolo regionale di categoria e capace di regalare tantissime soddisfazioni. Un plauso anche ai piccoli atleti della categoria under 12, egregiamente allenati da Aldo D’Andrea e Luigi Spignolo, giunti al secondo posto regionale dopo un entusiasmante testa a testa con la PGS Don Bosco di Barcellona.

L’allenatore cussino Giacomo Spignolo

Non meno significativi i risultati ottenuti con la prima squadra, classificatasi terza nel campionato nazionale di Serie B di hockey prato, seconda nel campionato di hockey indoor e seconda anche in Coppa Italia di Area.
Risultati che costituiscono un ottimo punto di partenza in ottica futura, avendo fermamente creduto in un collettivo composto da atleti giovanissimi che hanno fatto del gioco corale la loro arma vincente. “La bravura dei miei giovani sta nella capacità di interpretare un ruolo di squadra che riesce a  sopperire anche a eventuali lacune talvolta riscontrate negli incontri più impegnativi – dichiara l’esperto tecnico cussino Giacomo SpignoloNon importa, oggi, non essere arrivati primi; quel che conta è che questi ragazzi abbiano dimostrato di poter rappresentare al meglio il futuro dell’hockey del CUS Unime. Tanti i meriti di tutti gli atleti impegnati in campo, a cominciare dal veterano e capitano Federico Cardella, ottimo realizzatore ma soprattutto autentica guida per i più giovani. Tra questi ultimi apprezzamenti vanno indirizzati verso l’estremo difensore Marco De Domenico, autentica garanzia tra i pali, Emanuele De Gregorio, abile nel pressing e nel proporsi in attacco con forza e determinazione e al giovane classe 2000 di grandissime prospettive Manuel Mirisola”.

La formazione indoor del Cus Unime

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

2 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

2 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

4 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

5 ore ago

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di…

5 ore ago

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

6 ore ago