20.3 C
Messina

Il bilancio delle giovanili della Costa. Vittorio: «C’è da lavorare ma sono abbastanza contento»

Tempo di bilanci per le formazioni giovanili dell’Irritec Costa d’Orlando. Le compagini under 13 e under 14 hanno cominciato i rispettivi tornei sotto la guida di coach Guido Vittorio. Due campionati diversi, due categorie complicate per un gruppo di ragazzi che ha comunque dalla sua entusiasmo e voglia di crescere.

L’U14 ha racimolato una vittoria e due sconfitte in tre partite. I biancorossi hanno perso per 22-44 il derby contro l’Orlandina, cedendo in trasferta anche a Patti per 71-42. Il successo è invece maturato lontano dalle mura amiche, 23-58 sul campo di Torrenova.

L’U13 ha disputato due soli incontri, vincendoli entrambi. A Capo d’Orlando, i paladini hanno superato 57-43 Cefalù mentre, in quel di Barcellona, i piccoli atleti della Costa hanno schiantato 25-62 i padroni di casa dell’Or. Sa. Barcellona.

«Sono abbastanza contento di questo primo scorcio di stagione – dichiara coach Vittorio -. L’U13 ci sta regalando belle soddisfazioni. Questo è un gruppo cui teniamo particolarmente, essendo il primo ad uscire dal nostro minibasket. Nell’U14 ci sono ragazzini che per la prima volta si avvicinano al mondo della pallacanestro. Ovviamente c’è molto da lavorare ma sono sicuro che raccoglieremo i primi, succosi frutti nel giro di qualche mese».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO