Pallacanestro

Big match tra Fortitudo e Svincolati. I messinesi cercano l’impresa

Archiviata la prima giornata di campionato, la Fortitudo Messina si appresta a disputare la prima gara casalinga del torneo di serie D regionale affrontando un’altra di quelle squadre destinate a recitare un ruolo di primo piano nel corso della stagione.

Sabato 20 alle ore 18.30 al PalaTracuzzi la formazione di coach Baldaro dovrà vedersela con il team milazzese degli Svincolati. La formazione di coach Maganza è reduce dalla facile vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Trapani, con un punteggio che la dice lunga sulle capacità del team mamertino che può contare in organico su atleti del calibro di Sofia, Costantino, Mobilia, Ivkovic, Jankovic e Klevinskas che ritrova la Fortitudo dopo le “battaglie” dello scorso torneo di Promozione.

I bianco-nero-verdi di casa dovranno fare a meno per questo match di Antonio Bonfiglio e Salvatore Lanza costretti a dare forfait per fastidiosi guai fisici patiti nel corso della settimana. Al rientro invece il lungo Fabrizio Ioppolo che certamente darà un notevole apporto in fatto d’esperienza affiancando lì dove conta gli altri lunghi di casa come Barlassina e Faye.

La Fortitudo dovrà però ancora fare a meno del talento di Peppe Centorrino che, fermato da un fastidiosissimo problema ad un piede fin dall’inizio della preparazione estiva, sembra comunque sulla via del completo recupero.

Palla a due Fortitudo Messina (foto Milazzo)

Durante la settimana, coach Baldaro si è soffermato a lungo con la squadra per analizzare il match disputato domenica scorsa nel derby col Castanea. Quel che ne è venuto fuori è la consapevolezza che la squadra, se riuscirà a perfezionare qualche piccolo particolare, potrà lottare ad armi pari con le corazzate del torneo.

Se da un lato gli ospiti non fanno mistero di puntare alla vittoria, di contro Claudio Cavalieri e compagni dovranno ripartire per forza di cose dal secondo tempo disputato la scorsa domenica contro i gialloviola, durante il quale hanno messo in campo tanta rabbia agonistica che li ha portati vicini ad una clamorosa rimonta vanificata nel finale a causa di qualche imprecisione ed un pizzico di cattiva sorte. Ma contestualmente non dovrà mancare la lucidità nei momenti chiave del match, quella lucidità che in qualcuno è venuta meno per la troppa voglia di far bene.

Appuntamento dunque al PalaTracuzzi sabato 20 ai numerosissimi tifosi che certamente non faranno mancare il loro calore alla squadra di casa!

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

9 minuti ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

1 ora ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

2 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

4 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

17 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

18 ore ago