Il campionato di Eccellenza entra ufficialmente nel vivo, con un mese di febbraio che potrebbe dire tanto sulla corsa alla promozione diretta. Città di Taormina–Siracusa, in questo senso, è uno scontro diretto di grandissima rilevanza. “Una sfida importante – ammette il tecnico ionico Marco Coppa – ma non decisiva. Non possiamo nascondere lo spessore della partita ed entrambe le squadra ne sono consapevoli. Sarà un impegno tosto, contro la squadra più forte in termini di organico di tutto il campionato. Per questo dobbiamo giocare come sempre, ma consapevoli di dover essere ancora più umili”.
La gara d’andata segnò la prima e unica sconfitta dell’intero girone d’andata del Città di Taormina, ma da allora è cambiato tantissimo: “Loro sono quasi totalmente un’altra squadra, sicuramente più forte rispetto all’andata – continua Coppa –. Noi, invece, siamo cresciuti e domenica andremo in campo con qualche certezza in più e con l’atteggiamento di una squadra operaia, contro un avversario che forse ha qualcosa in più in termini di esperienza. Mi aspetto tatticismo, ma anche molta qualità e con tante partite all’interno degli stessi novanta minuti. Bisognerà mettere in campo grande attenzione senza tralasciare alcun dettaglio”.
Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Francesco Polizzotto di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Arturo Artellini e Giuseppe Saracino di Ragusa. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Orecchio (2005), Pantano, Patanè (2005), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.