Categories: PallamanoSport Vari

Big match in casa dell’Aetna Mascalucia per l’Handball Messina

Ventiquattro punti, a due sole lunghezze dalla vetta della classifica, seconda miglior difesa del campionato, è questo il biglietto da visita con cui domenica sera (fischio d’inizio ore 20.15) il “sette” di Tommaso D’Arrigo affronterà la temibile formazione dell’Aetna Mascalucia.

Un test molto impegnativo per Carubia e compagni, contro una delle due attuali capoliste del torneo di Serie B Regionale di Pallamano (insieme al Crazy Reusa Ragusa), che farà di tutto per sfruttare al meglio il fattore campo e chiudere il girone d’andata in modo positivo.

La squadra peloritana ha preparato al meglio la gara e si presenterà a Mascalucia reduce da cinque successi consecutivi e pienamente convinta delle proprie potenzialità.

In merito alla formazione, l’unico dubbio sarà legato alla presenza in campo dell’estremo difensore Nicolae Catalin, reduce da un infortunio rimediato la scorsa settimana a Enna nel “Trofeo dell’Epifania”.

Queste le parole del tecnico peloritano Tommaso D’Arrigo alla vigilia dell’attesa sfida: “I ragazzi sono molto carichi e non vedono l’ora di scendere in campo. Sarà un piacere affrontare la capolista, una squadra che nella prima parte del campionato ha dimostrato di saper giocare un’ottima pallamano. Prevedo una gara intensa e molto combattuta – continua mister D’Arrigo – visto che anche noi sul piano del gioco siamo una squadra che sa stare bene in campo. Abbiamo dimostrato attraverso delle buoni prestazioni di meritare la parte alta della classifica e domenica sera, avversari permettendo, cercheremo di confermarci. Il risultato, tuttavia, non dovrà condizionarci più di tanto, perché il campionato è ancora lungo e c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare”.

FEMMINILE

Domani pomeriggio la formazione femminile dell’Handball Messina tornerà a riassaporare il clima partita in una gara amichevole che la vedrà opposta al “sette” del Guidotto Licata.

Il match in terra agrigentina servirà a mister Costantino per migliorare lo stato di forma delle proprie atlete e provare schemi e tattiche di gioco in vista dell’ormai imminente ripresa del campionato.

Sabato 23 gennaio, infatti, la squadra peloritana farà visita al Valentino Ferrara Benevento, in una gara valida per la prima giornata di ritorno della Regular Season del torneo di 2^ Divisione Femminile Nazionale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

5 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

5 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

9 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

10 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

11 ore ago