10.7 C
Messina

Biancavilla, in porta c’è Salvatore Benfatta. Un contratto con il Siracusa per il ’99 ex ACR

Riparte dall’Eccellenza il portiere Salvatore Benfatta. E’ infatti il Biancavilla la nuova destinazione del classe ’99 che ha vestito la maglia dell’ACR Messina nelle ultime tre stagioni, adesso pronto all’esordio nelle categorie senior.
Da terzo portiere della biancoscudata nella scorsa stagione di Lega Pro, alle spalle di Berardi e Russo, il nuovo numero uno della formazione etnea aveva tra l’altro iniziato la stagione sportiva proprio col nuovo Messina di Pietro Sciotto, con cui non raggiunse un accordo in vista del tesseramento.

Salvatore Benfatta è stato tra le fila dell’ACR nello scorso campionato di Lega Pro

Ecco pertanto l’approdo all’ombra dell’Etna, ma solo dopo un nuovo contratto strappato ad una formazione professionistica. Da oggi Benfatta è appunto un calciatore del Siracusa, che ha rilevato il suo cartellino prima di affidarlo in prestito alla formazione di mister Gaspare Cacciola. E conteso da Cosenza, Reggina, dalla formazione Primavera della Ternana, oltre che da altri club del girone B di Eccellenza, Salvatore Benfatta approda nell’ambizioso team gialloblù accolto come “uno tra i migliori talenti in circolazione, non solo nel panorama calcistico siciliano”. Ed è proprio per il suo talento ed i suoi enormi margini di crescita – si legge ancora nella nota ufficiale del club – , che il suo arrivo a Biancavilla è motivo di grande soddisfazione per lo staff tecnico”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO