Dopo lo 0-0 con il Città di Messina, il tecnico dell’Acr Oberdan Biagioni vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo creato diverse occasioni nel primo tempo, ma siamo stati imprecisi e frettolosi. Nel secondo tempo abbiamo pagato i primi caldi, in una settimana particolare, e avevamo dei giocatori in condizioni non eccellenti che però non si sono risparmiati, come Ferrante, Biondi e altri”.
Per l’Acr è stato il quinto risultato utile consecutivo. “È sempre importante muovere la classifica, ma oggi abbiamo provato a vincerla, senza riuscire a fare gol. Loro sono stati bravi a spezzettare il gioco, noi nella ripresa siamo un po’ calati, ma la voglia e la determinazione non sono mancate, penso infatti alle occasioni di Marzullo e Tedesco, mentre dall’altra parte non ho visto tiri in porta”.
Il margine sul Roccella e sui playout adesso è di tre punti. “Sento già parlare di salvezza acquisita – ha aggiunto Biagioni – invece ci sarà da combattere fino all’ultimo. Dobbiamo continuare così, a fare più punti possibili. Posso solo rivolgere i complimenti ai ragazzi che sono entrati in campo con la giusta mentalità . Io ci ho sempre creduto e so che possiamo fare ancora meglio, mi dispiace aver perso Genevier e Baldè, due elementi di qualità , ma tutti hanno reagito nel modo giusto, da professionisti seri, stanno dando tutto per la maglia”.
Sul suo allontanamento dal campo, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, chiarisce: “Mi auguro che sia clemente, sono uscito dall’area tecnica senza offendere nessuno. Sono uno che parla molto poco”.Â