13.3 C
Messina

Betaland impegnata a Ventspils. Brienza: “Loro ottimi tiratori, ma vogliamo fare un’altra buona gara”

Dopo la splendida vittoria sul campo del Banco di Sardegna Sassari, formazione che come la SikeliArchivi Capo d’Orlando partecipa alla Basketball Champions League, è tempo di volare in Lettonia.

Martedì (ore 18 italiane) i paladini affronteranno il Ventspils (4° nel girone B con un record di 3-2), nella sesta giornata della regular season.

Una gara che non vedrà tra i suoi protagonisti Mario Ihring, infortunatosi alla caviglia sinistra a Sassari: il playmaker slovacco non partecipa alla trasferta, rientrando in Sicilia per iniziare le terapie di recupero con il prof. Abele Ferrarini. Al suo posto è stato chiamato il giovane lungo Andrea Donda.

Betaland CdO
Nicola Brienza (Betaland)

Presenta la partita l’assistant coach Nicola Brienza: “Ventspils è una squadra fisica, che gioca una buona pallacanestro, capace di coinvolgere tanti giocatori senza affidarsi all’individualità per risolvere i problemi. Dovremo comunque stare attenti ad alcuni giocatori che sicuramente hanno ottime qualità, come il duo di esterni americani composto da Emmanuel Ubilla (10.0 punti, 3.0 rimbalzi, 5.0 assist) e Blake Hamilton (12.6 punti, 5.4 rimbalzi, 42.9% da tre), il centro lituano Julius Jucikas (9.4 punti, 55.6% da due, 4.0 rimbalzi) e anche i lettoni Aigars Skele (14.0 punti, 55.6% da tre, 6.0 rimbalzi, 5.0 assist) e Maris Gulbis (9.2 punti, 3.6 rimbalzi), giocatori di talento, il primo in grado di attaccare anche in uno contro uno e l’altro apre molto bene il campo con il tiro da fuori. Ventspils, come squadra, è dotata di un’ottima batteria di tiratori (49.2% da tre di squadra) e dovremo stare molto attenti sul perimetro. Noi andiamo con grande entusiasmo dopo la nostra bella vittoria in campionato a Sassari, peccato per l’assenza di Mario Ihring ma vogliamo giocare un’altra buona partita“.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO