Betaland, Di Carlo: “Vogliamo chiudere la nostra stagione con un successo”

Al Pala Del Mauro la Scandone Avellino centra il quindicesimo successo in sedici gare disputate ed adesso insidia il secondo posto in classifica occupato da Reggio Emilia. Eppure la Betaland Capo d’Orlando non ha sfigurato, seppur con tre giocatori del quintetto in meno, e pur sconfitta per 85-69 fino a tre minuti dal termine ha provato fino all’ultimo a compiere l’impresa. Coach Di Carlo loda l’atteggiamento dei suoi ragazzi: “Complimenti ad Avellino, a Pino Sacripanti e al suo staff che stasera ha legittimato il suo incredibile cammino fatto di 15 vittorie e una sconfitta nelle ultime sedici gare. Per quanto ci riguarda ci piacerebbe mettere da parte questa partita subito e rimetterci a lavoro subito pensando alla prossima. Vogliamo fortemente congedarci da questa stagione con una bella vittoria davanti ai nostri tifosi. Da qui ci portiamo la tenacia che abbiamo dimostrato fino agli ultimi tre minuti stasera in una situazione complicata come lo era oggi per via degli infortuni e per la bravura degli avversari”.

Gennaro Di Carlo

Questo il commento a fine gara del coach avellinese Sacripanti: “Capo d’Orlando è una squadra che gioca con un’identità molto precisa e stasera lo ha dimostrato. Ha tante soluzioni tecnico – tattiche che ci hanno messo in difficoltà. Alternando marcatura a uomo e marcatura a zona ci hanno mandato un po’ in confusione. Per noi è stata una gara importante. Siamo secondi insieme a Reggio Emilia quindi a Venezia ce la dobbiamo giocare. Il diverbio tra Ragland e Nunnally ha alzato la nostra intensità e la voglia di giocare. Non ci sono egoismi tra di noi, i ragazzi sono stati i primi a tranquillizzare la squadra che tra di loro non era successo nulla. Fa anche piacere che in una partita così non ci sia stato nessun calo di tensione. Siamo contenti che il pubblico ci abbia regalato la standing ovation nell’ultimo minuto di gioco, da parte nostra c’è ancora tanta voglia di dimostrare e loro ci devono accompagnare in questo nuovo percorso. Cercheremo di fare sempre del nostro meglio”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

8 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

11 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

12 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

13 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

15 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

16 ore ago