Pallacanestro

Betaland, Di Carlo: “La gara di Varese può essere una svolta per il nostro campionato”

Torna il campionato di Serie A PosteMobile, e per la Betaland Capo d’Orlando c’è da pensare alla gara sul campo della Openjobmetis Varese (domenica ore 17, diretta televisiva su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player).

I paladini vanno alla ricerca del secondo successo consecutivo in campionato, dopo la bella vittoria contro Trento, contro una Varese reduce dalla sconfitta di Pesaro allo scadere (sul miracolo di Dallas Moore a fil di sirena).

Sarà una partita con punti molto importanti in palio per entrambe le formazioni, che coach Gennaro Di Carlo presenta così: “Credo che i nostri obiettivi siano estremamente chiari a tutti, la partita di Varese puo’ essere per noi la prima vera opportunità di svolta in campionato, vincere lì significherebbe avere il 50% di vittorie dopo 10 gare e all’inizio dei giochi questa non era una cosa scontata. Sappiamo che la posta in palio è molto interessante e chiaramente avremo, come l’occasione impone, la massima determinazione per raggiungere l’obiettivo. Credo che Varese sia una classica squadra allenata da Attilio Caja, come al solito molto organizzata. Mi aspetto una partita molto ruvida, la chiave credo sia l’aspetto emotivo: loro arrivano da una sconfitta a Pesaro che credo abbia fatto abbastanza male, domenica capiremo quanto loro saranno capaci di tradurre le arrabbiature del caso in energia positiva. Faremo di tutto perché la partita vada su dei binari emotivi a noi favorevoli, se così non dovesse essere saremo comunque pronti a una partita dura. Sono convinto che faremo una bellissima gara, ci faremo trovare pronti a un appuntamento per noi importante: vedremo, alla luce di ciò che dirà questa partita, a che punto siamo arrivati del nostro progetto e del nostro programma“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

1 ora ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago