Coach Marco Sodini nel post gara gongola per i suoi ragazzi che infilano la “decima” e fa capire a chi vorrà salire in serie A che dovrà fare i conti con la sua Benfapp: «Sono orgoglioso di questi ragazzi. Oggi Simone Bellan, che veniva da 4 punti di media a partita lo scorso anno ha giocato una partita mostruosa. Lo stesso discorso vale per Murabito, Neri, Laganà, Mobio, che hanno colto al volo la grande occasione di giocare a Capo d’Orlando e per Capo d’Orlando. Mi vedete sorridente, ma in realtà sono amareggiato, incazzato perché oggi hanno toccato i miei giocatori. Molti di loro a fine partita hanno pianto. Siamo la squadra che ha vinto più partite sul campo, ma nonostante tutto non possiamo festeggiare. Faccio comunque i miei più sinceri complimenti alla Virtus Roma per la promozione.
Prima della gara mi sono posto un quesito: abbiamo ragione noi a sviluppare giocatori di pallacanestro? Mi rispondo con la vittoria sul campo di oggi. Nonostante fossimo in emergenza, viste le assenze di Jacopo e Davide siamo stati in grado di fare 90 punti, di difendere alla morte per due quarti. È il campo che parla, è per questo che siamo incazzati. Ai miei ragazzi ho detto che abbiamo vinto la prima volta e che vinceremo anche la seconda.
Abbiamo preso Joe Trapani, un ragazzo che era di alto livello, ma che è fermo da due anni. Vedremo in che condizioni arriverà. Avevamo pensato a lui in estate come quattro titolare di questa squadra, quando non pensavamo ancora a Parks.
Io mi sento di dover fare i complimenti a chi qui ha perso, ma ha vinto questo campionato. Ma noi abbiamo un nuovo torneo da vincere, e faremo di tutto per vincerlo. Battere una squadra che qui non ha mai perso nel girone di ritorno non sarà facile. Questo è lo spirito che abbiamo sempre avuto e il rispetto reciproco nei confronti di giocatori e staff e di tutti coloro che ci stanno attorno, che hanno faticato tantissimo in questa stagione.»
Questa la chiosa finale di Enzo Sindoni, presidente della Benfapp Capo d’Orlando: «Per uno strano scherzo del destino, nonostante abbiamo chiuso la stagione con il maggior numero di vittorie, non abbiamo vinto questo campionato. Sono triste ma fiducioso che affronteremo i playoff con questo spirito e questa voglia».