9.6 C
Messina

Benfapp, Sodini: “Eccellenti in attacco, dobbiamo crescere in difesa”

Marco Sodini nel post-gara due è soddisfatto. La sua Benfapp si conferma in splendida forma e vuole archiviare al più presto la serie con Ravenna: «Siamo stati bravi, abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, ma eravamo sul +20 e non dovevamo farli rientrare fino al -10. Mi aspetto che Neri e Murabito smettano di fare errori grossolani, anche se la partita di oggi è stata completamente controllata. Mi sono arrabbiato perché abbiamo smesso di difendere a metà del secondo quarto, nei secondi dieci minuti abbiamo preso 28 punti e non è possibile. Abbiamo fatto errori di distrazione che vanno eliminati.

Il tasso di difficoltà si alzerà partita dopo partita, già gara 3 si gioca in trasferta ed è completamente diverso per svariati motivi, siamo chiamati a ripulire la confusione del campo, soprattutto in una partita in cui dalla confusione abbiamo solo da perdere. Non dobbiamo fare l’errore di considerare la serie chiusa, dobbiamo andare a Ravenna a vincere gara 3 e se ciò non fosse possibile dobbiamo vincere gara 4.

Laganà e Mobio, protagonisti in gara due

Dopo gara 1 ho preso di petto e ho redarguito i più giovani, dicendo loro che mi aspetto di più, e stasera mi hanno dimostrato di aver capito. Anche loro fanno parte di una squadra che ha vinto 21 partite su 29 in regular season e che stasera ha vinto 100-83, i loro errori e il loro contribuito fanno parte dell’Orlandina che vince. Joe Trapani anche stasera ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello, ha avuto un modo di porsi perfetto con noi.

Per quanto riguarda la condizione di Simone Bellan gli esami strumentali, fatti questa mattina, hanno confermato quella che era l’opinione del nostro staff medico e verrà valutato giorno dopo giorno. Lui si sta sottoponendo alle cure del caso, non so se lo rischieremo per gara 3, giovedì sera valuteremo se sarà il caso di farlo tornare in campo.»

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO