Nel big match della 17^ giornata di Serie C-girone C finisce 1-1 al “Vigorito” tra Benevento e Audace Cerignola. Primo tempo a reti inviolate, ma con gli uomini di Raffaele che si rendono molto più pericolosi: Nunziante è protagonista di un triplo intervento all’11’, poi il palo di Jallow al 28′. La squadra di Auteri, invece, colpisce al 58′ grazie alla sfortunata autorete di Visentin sugli sviluppi dell’angolo di Acampora. Immediato il pareggio di Jallow al 62′ su cross di Tascone, il gambiano è lesto a sfruttare l’incertezza del portiere sannita. Non cambia la situazione delle due squadre: il Benevento capolista, al secondo pareggio interno consecutivo, si porta a 34 punti, mentre l’Audace Cerignola raggiunge quota 30.
Il Team Altamura batte 2-1 il Trapani. Al “San Nicola” stappa la partita Simone al 33′, raddoppia Rolando al 65′. Ai granata non basta il gol di Fall al 67′. Pugliesi vicini al tris con Rolando (palo). Il nuovo tonfo complica ulteriormente i piani di Aronica che resta a 24 e si allontana sempre di più dai quartieri alti, mentre l’Altamura sale a 22. Pesantissima la vittoria casalinga del Latina, 2-0 contro il Picerno al “Francioni”. All’8′ il vantaggio nerazzurro firmato da Ndoj, l’acuto di Di Renzo al 44′ mette in ghiaccio il match. I nerazzurri (17 punti) scavalcano la Casertana e staccano pure il Messina, uscendo dalla zona playout.
Foggia e Crotone si dividono la posta. Allo “Zaccheria” Murano apre le marcature al 15′, insaccando di testa su assist di Millico. Botta e risposta, perché tre minuti dopo rimedia per i pitagorici Oviszach con un destro a giro, siglando il definitivo 1-1. Al “Massimino”, davanti a 14.000 spettatori, occasione sciupata per il Catania che non va oltre l’1-1 contro la Cavese. Il rigore trasformato da Stoppa al 26′ illude gli etnei, ripresi al 74′ da Fella, a segno di testa sulla punizione di Pezzella. Sturaro si divora il gol vittoria per i padroni di casa al 92′. Domenica sono in programma Casertana-Potenza, Juventus Next Gen-Taranto, Turris-Messina. Lunedì Monopoli-Avellino e Sorrento-Giugliano.