16 C
Messina

Ben 19 equipaggi della Scuderia Nebrodi Racing al 24° Rally dei Nebrodi

Sono ben 19 gli equipaggi della Nebrodi Racing presenti alla 24° edizione del Rally dei Nebrodi, gara valida per il Crz 9^ Zona e il Campionato Siciliano, in programma sabato 15 e domenica 16 giugno sulle selettive e affascinanti prove speciali che si inerpicano lungo la dorsale dei Monti Nebrodi. Soddisfatto il direttivo della Scuderia per l’importante numero dei partecipanti schierati ai nastri di partenza con i colori sociali della Nebrodi Racing.

Nebrodi Racing
Salvino Lo Cascio su Citroen Saxo A6

“Siamo entusiasti e orgogliosi di questo risultato – dichiara il presidente –. Evidentemente abbiamo lavorato bene per riuscire ad avere un numero così importante di concorrenti. Per noi è la gara di casa e ci teniamo ad avere una presenza massiccia, l’impegno e la costanza ci hanno ripagato. Grazie alla Drc Sport Management di Cesare Funari che ci affianca e cura l’aspetto mediatico, lavoriamo quotidianamente per dare il massimo supporto ai nostri portacolori”.

In A7 su Renault Clio Williams ci sarà il giovanissimo equipaggio composto da Claudio Greco con alle note Giuseppe Pergolizzi. L’equipaggio messinese al Rally di Taormina ha dimostrato di avere carattere e di viaggiare, con tempi di assoluto rispetto, con i migliori. In classe R2, con una concorrenza numerosa e competitiva, su Peugeot 208 Vti i portacolori della scuderia pronti ad insidiare gli avversari saranno Giuseppe Casella navigato da Francesco Galati e Denis Cono Genova affiancato da Salvino Lo Cascio.

Nebrodi Racing
Nicol Ridolfo e Antonio Tumeo della Nebrodi Racing

In classe K10 su Peugeot 106 rally, dopo quasi un anno di stop, rientra in gara l’equipaggio Nicol Ridolfo con al suo fianco il fedele ed esperto Antonio Tumeo. Grazie alla loro esperienza e ad un buon passo di gara metteranno in difficoltà gli avversari. In A5 su Peugeot 106 rally saranno della partita Massimo BorrelloFederico Lapoli e Pasquale PapaManuel Petrulli. In RS PLUS 2000 su Renault Clio il giovane Luca Sinagra con alle note il debuttante Michele Paterniti affronterà una gara di apprendistato con l’obiettivo principale di divertirsi e arrivare sulla pedana di arrivo.

In RS Plus 1600 su Citroen C2 Carmelo ArasiLorenzo Modica e Antonio MiragliottaEnrico Falsetti promettono di dare battaglia per la conquista del gradino più alto del podio. In RS Plus 1400 su Peugeot 106, dopo un lungo stop, rientra in gara l’equipaggio composto da Salvatore Rendazzo e  Tina Piccione. In N2, tutti su Peugeot 106 rally, la classe dove è attesa battaglia fino all’ultimo metro di gara, pronti sulla pedana di partenza gli equipaggi composti da SamueleMattia Cannarella e da Antonio Milici e Dario Pietropaolo.

Massimo Borrello
Massimo Borrello in azione con la Sgb Rallye

Entrambi i concorrenti sono impegnati nel Crz 9′ Zona e quindi per loro si tratta di una gara importante, in cui cercheranno di portare a casa punti pesanti in ottica campionato sempre nella stessa classe rientro in gara dopo un anno di fermo per il giovane Giuseppe Abramo in coppia con Stefania Scolaro. Torna al volante anche l’esperto Salvatore Calabrò navigato da Giovanni Paterniti.

Presenti i giovanissimi Andrea ScolaroMichael Ricciardo e Massimo ContigugliaMicael Miragliotta. Ritorna ad indossare casco e tuta Daniele Prestipino, che sarà coadiuvato da Tindaro Papa. In N1 ritorno in gara anche per Gianluca Di Dio Masa con al suo fianco Elia Natoli e Carlo Di Bua navigato dal giovanissimo Gioele Muscarà, entrambi su Peugeot 106. Sabato e Domenica la parola passa al cronometro, si prospetta un fine settimana di alto livello.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO