Pallacanestro

Bellomo e Squillaci sono le prime due conferme della Fortitudo Messina

Arrivano le prime due conferme per la composizione del roster della Fortitudo Messina per la stagione 2019/2020. Per il secondo anno consecutivo spetterà a Roberto Bellomo guidare la manovra della formazione del duo Baldaro-Cavalieri. Classe 1996, Bellomo cresce nel fiorente vivaio della Mia Basket con cui disputa anche tre campionati di C dal 2011 al 2014. Passa poi alla F.P. Sport con cui disputa un solo campionato nella stagione 2014-2015 ( C Silver) realizzando ben 309 punti. Successivamente si trasferisce alla Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela con cui gioca altri tre campionati di C (133 punti in 75 presenze). Quindi la scorsa estate sposa il progetto Fortitudo. Per il biondo play messinese è una stagione esaltante. Baldaro gli concede pochissime pause e lui lo ricambia con tante buone prestazioni. I 307 punti realizzati nella sola regular season sono un ottimo biglietto da visita per il prossimo campionato nel quale Bellomo dovrà dare conferme e completare una maturazione tecnico-tattica visti anche i buoni margini di crescita.

Squillaci in difesa (foto Milazzo)

Altra conferma è quella di Andrea Squillaci, classe 93, play/guardia, e probabile neo capitano dopo l’abbandono dell’attività agonistica di Claudio Cavalieri. Squillaci nasce e cresce cestisticamente nell’ex Cus Messina dal 2000 al 2013 fino a vincere due consecutivi campionati dalla C2 alla B. Poi segue Claudio Cavalieri alla F.P. Sport realizzando ben 822 punti. Successivamente nella stagione 2017 – 2018 Squillaci segue Cavalieri anche alla Basket School in C Silver contribuendo in maniera determinante alla salvezza della formazione messinese. L’ultima annata è quella da poco conclusa con la Fortitudo promossa dalla D alla C Silver. Anche lui praticamente sempre in campo e 294 punti realizzati nella sola regular season.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

3 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

3 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

8 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

9 ore ago