Primo Piano 2

Belle vittorie per Pgs Luce e Meriense. Mortellito sconfitto nel finale

La Pgs Luce Messina sale ancora in classifica. Nella dodicesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 è maturato il successo in trasferta dei biancazzurri per 5-2 contro il Montalto. Per la squadra di Carnazza, andata inizialmente sotto per un’autorete, in gol Pannuccio, Costanzo (due volte), Bertirossi e Consolo. Affermazione che vale il terzo posto, a quota 24, in condominio con il Futsal Canicattì, battuto per 6-1 da una bella Meriense. Al “Palalberti” la formazione di Piscardi si è scatenata nella ripresa dopo l’1-1 del primo tempo. Sugli scudi, con una tripletta a testa, Mendes Goncalves e Teramo. Firma ospite di La Rosa. Sono 15 adesso i punti in graduatoria per la Meriense.

Una fase di Siac Messina-Casali del Manco

Tornato a mani vuote nonostante una buona prestazione il Mortellito, che ha ceduto (2-1) nel finale al “PalaWagner” contro il Mascalucia. Dopo l’1-0 di Pagano, i barcellonesi avevano riequilibrato le sorti dell’incontro grazie a Martìn su calcio d’angolo. Decisiva per gli etnei la prodezza di Cosano a due minuti e 50″ dalla sirena. Per il tecnico biancorosso Giuffrida, senza Buckson convocato in ritiro dalla nazionale svizzera, una prova da cui comunque ripartire.

Il fanalino di coda Siac Messina è incappato in un’altra sconfitta, superato per 0-7 dal Casali del Manco al “PalaRescifina” per effetto delle reti di Riconosciuto (tripletta), Gerbasi (doppietta), Franzè e Perri. Nelle altre gare, con l’Ecosistem Lamezia ancora fermo per il Covid (rinviata la partita contro il Monreale), il Città di Palermo ha perso in casa per 1-3 contro l’Acireale. Grossa frenata per i rosanero, al comando con 28 punti, due in più dei lametini che hanno però due gare da recuperare.

Dalmiro Martin in posa con la maglia del Mortellito

Risultati 12^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Agriplus Acireale 1-3; Meriense-Futsal Canicattì 6-1; Siac Messina-Casali Del Manco 0-7; Ecosistem Lamezia-Monreale C5 rinviata; Mascalucia C5-Mortellito 2-1; Soccer Montalto-Pgs Luce Messina 2-5.

Classifica: Città di Palermo 28 punti; Ecosistem Lamezia 26; Pgs Luce Messina e Futsal Canicattì 24; Casali del Manco 21; Mascalucia C5 19; Agriplus Acireale 17; Meriense 15; Monreale C5 13; Soccer Montalto 9; Mortellito 8; Siac Messina 0.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

41 minuti ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

4 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

6 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

6 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

18 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

19 ore ago