Pallacanestro

Bella vittoria del CUS Unime che supera di misura 62-60 l’Ad Maiora Ragusa

Dopo Priolo ancora un 62-60 per il CUS Unime che, al PalaNebiolo, supera in un concitato finale l’AD Maiora Ragusa, formazione difficile da affrontare e che ha dato battaglia alle messinesi sino all’ultima azione di gioco.
Come l’incontro dell’ultimo turno di campionato, anche quello contro le ragusane è stato un match molto equilibrato ed intenso, che le cussine sono riuscite a vincere sul filo di lana grazie a tanta determinazione, riuscendo anche a sopperire all’assenza pesante di Giulia Borgia per infortunio. Le ospiti, invece, arrivano a Messina al gran completo e decise a tentare di portare a casa l’intera posta in palio, con 3/4 giovani promettenti che fanno parte della panchina dell’Eirene Ragusa in Serie A1 – tra le quali anche la pattese Stroscio medaglia di bronzo all’ultimo Europeo con la nazionale under 16 – che sorprendono le padrone di casa con delle manovre di gioco più dinamiche e con molta precisione sotto canestro.

Natale (Cus Unime)

Il risultato è che le ragazze allenate da coach Zanghì concedono troppo e già alla fine della prima sirena si trovano sotto (19-23). Le universitarie, però, riescono a ricompattarci e, poco alla volta costruiscono la rimonta portandosi a ridosso delle iblee nei successivi due quarti di gioco (32-33 e 44-46). Il lungo inseguimento trova i frutti sperati nel sorpasso e nell’allungo quando mancano tre minuti dall’ultima sirena (60-54), con una Sabrina Natale capace di trovare unto pesanti. Negli ultimi secondi l’Ad Maiora si riavvicina pericolosamente sul -2 e il CUS regala anche la palla del potenziale sorpasso perdendo malamente il pallone; ma nell’ultima azione delle ospiti la Kramer intercetta un passaggio e chiude la contesa con la bella vittoria delle padrone di casa.

CUS Unime – Ad Maiora Ragusa 62-60
Parziali: 19-23; 32-33; 44-46
CUS Unime: Kramer 12, Natale 11, Boncompagni 5, Scardino 10, De Cola, Zagami, Polizzi 10, Melita, Grillo 8, Pellicanò 2, Cascio 4, Mazzullo. All. Zanghì.
Ad Maiora Ragusa: Vitale, Stroscio 20, Gatti 4, Rimi 8, Firrito, Sammartino S. 6, Savatteri 2, Bongiorno 10, Caruso, Sammartino S. 8, Schembari 2, Leggio.
Arbitri: Attard e De Cillis.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago