Beach volley, seconda giornata a Piazza Duomo con ottimi risultati azzurri

Beach VolleyUn time-out azzurro

Intensa di incontri la seconda giornata del beach volley allestito a Piazza Duomo, con protagonisti atleti provenienti da tutto il mondo nel contesto del torneo CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e Volleyball World.

Beach Volley

Margherita Tega in battuta

In ambito femminile il duo Tega/Pelloia risponde alla sconfitta per 2-1 contro le austriache Schutzenhofer/Friedl, con perentorio 2-0 sulle ragazze del Mozambico Sinaportar/Vanessa. “Abbiamo avuto un buon ritmo – ha commentato Anna Pelloia a fine gara – anche se verso la fine del secondo set ci siamo un attimo rilassate, ma poi siamo riuscite a mettere il ritmo soprattutto in break e questo ha fatto il suo. Questo ci consente di riscattare la vittoria al tie-break di questa mattina, in cui dovevamo trovare il nostro ritmo cosa che abbiamo fatto questo pomeriggio e si è visto”.

Beach Volley

L’azzurra Anna Pelloia cerca di superare il muro avversario

Inevitabile un giudizio sull’inedita location a Messina: “È una città bellissima e ci stiamo trovando benissimo soprattutto in posti come il Duomo, c’è veramente tanto da visitare”“Sicuramente abbiamo portato a casa una partita e siamo contente del risultato – ha aggiunto Margherita Tega –, anche se potevamo fare meglio nel secondo set. Da questo punto di vista le avversarie hanno espresso un buon gioco. Va bene così ed adesso testa alla prossima partita”.

“È la prima volta che vengo in Sicilia – ha poi commentato il suo approccio con la nostra terra – e mi sono trovata in una bellissima città, non me l’aspettavo così”. Durante la giornata si registra l’ottima prova degli azzurri Bianchin/Scampoli, capaci di aggiudicarsi due gare contro le pallavoliste della Repubblica Ceca Lorenzova e Zolnercikova e del Portogallo Pinheiro e Castro.

Beach Volley

Margherita Tega si appresta a schiacciare

Sempre in ambito femminile Orsi Toth e Bianchi si impongono sulle svizzere Bentele e Lutz e sulle australiane Stevens e Bettenay, mentre fra gli uomini Benzi/Bonifati hanno la meglio sui norvegesi Mol/Aas. Ancora vittorie tricolore per Cecchini/Sacripanti e Marchetto/Windish rispettivamente contro Mondlane/Mungoi (Mozambico) e Day/Cuzmiciov (Israele). Derby italiano fra Dal Corso/Viscovich e Krumins/Alfieri a favore dei primi per 2-0. Doppia sconfitta per il duo Dalmazzo/Bechis contro le argentine Najul/Peralta e le danesi Windeleff/Bisgaard.