Primo Piano 2

Beach Tour, gli atleti “coccolati” dal Tricenter. Trimarchi: “Feedback positivi”

Per molti è stato un valido aiuto e per alcuni ha fatto la differenza. Nei quattro giorni della tappa messinese del Pro Beach World Tour, gli atleti provenienti da tutto il mondo hanno potuto contare su un supporto di altissimo livello dal presidio Tricenter. Il trattamento post-gara che gli specialisti della riabilitazione sportiva messinese hanno fornito a titolo gratuito è stato particolarmente apprezzato dalle coppie di beachers che hanno animato l’evento di piazza Duomo.

Lo staff della Tricenter

Una equipe di quattro fisioterapisti esperti nel trattamento pre e post-gara, ma soprattutto un’importante strumentazione elettromedicale che normalmente  viene utilizzata nella grandi società sportive per la cura degli atleti come Tecar Indiba, Onde d’Urto Ems e Laser ad alta potenza sono stati a disposizione della manifestazione con l’obiettivo di eliminare dolenzie, rigidità, contratture o per vascolarizzare la muscolatura, per poterli mettere nelle migliori condizioni per affrontare la gara. Il trattamento post gara, invece, mirava al recupero per il successivo incontro, favorendo il ritorno veno linfatico, wash out dei cataboliti, aumentare la capacità di recupero.

La Tricenter ha assistito tutti gli atleti in gara

«La nostra soddisfazione è ricevere l’apprezzamento di atleti che sono abituati ad eventi e competizioni internazionali – sottolinea il direttore del Tricenter Massimo Trimarchi. Gli stessi atleti si sono complimentati con l’organizzazione per il supporto che hanno ricevuto dal presidio Tricenter, che è andato ben oltre a quanto normalmente ricevono negli altri medesimi eventi in giro per il mondo. Ciò che ci ha fortemente gratificato è stata la risposta che hanno avuto gli atleti nei nostri confronti, manifestandoci tanti feedback positivi dopo i trattamenti. La maggior parte degli atleti che si sono affidati a noi la prima volta nei giorni successivi hanno richiesto nuovamente il nostro aiuto. È stato il nostro contributo da cittadini per una Messina che vuole fare bella mostra di sé e tutti noi siamo orgogliosi». 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

4 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

5 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

5 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

6 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

7 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

8 ore ago