12.1 C
Messina

Beach Tour, gli atleti “coccolati” dal Tricenter. Trimarchi: “Feedback positivi”

Per molti è stato un valido aiuto e per alcuni ha fatto la differenza. Nei quattro giorni della tappa messinese del Pro Beach World Tour, gli atleti provenienti da tutto il mondo hanno potuto contare su un supporto di altissimo livello dal presidio Tricenter. Il trattamento post-gara che gli specialisti della riabilitazione sportiva messinese hanno fornito a titolo gratuito è stato particolarmente apprezzato dalle coppie di beachers che hanno animato l’evento di piazza Duomo.

Tricenter
Lo staff della Tricenter

Una equipe di quattro fisioterapisti esperti nel trattamento pre e post-gara, ma soprattutto un’importante strumentazione elettromedicale che normalmente  viene utilizzata nella grandi società sportive per la cura degli atleti come Tecar Indiba, Onde d’Urto Ems e Laser ad alta potenza sono stati a disposizione della manifestazione con l’obiettivo di eliminare dolenzie, rigidità, contratture o per vascolarizzare la muscolatura, per poterli mettere nelle migliori condizioni per affrontare la gara. Il trattamento post gara, invece, mirava al recupero per il successivo incontro, favorendo il ritorno veno linfatico, wash out dei cataboliti, aumentare la capacità di recupero.

Tricenter
La Tricenter ha assistito tutti gli atleti in gara

«La nostra soddisfazione è ricevere l’apprezzamento di atleti che sono abituati ad eventi e competizioni internazionali – sottolinea il direttore del Tricenter Massimo Trimarchi. Gli stessi atleti si sono complimentati con l’organizzazione per il supporto che hanno ricevuto dal presidio Tricenter, che è andato ben oltre a quanto normalmente ricevono negli altri medesimi eventi in giro per il mondo. Ciò che ci ha fortemente gratificato è stata la risposta che hanno avuto gli atleti nei nostri confronti, manifestandoci tanti feedback positivi dopo i trattamenti. La maggior parte degli atleti che si sono affidati a noi la prima volta nei giorni successivi hanno richiesto nuovamente il nostro aiuto. È stato il nostro contributo da cittadini per una Messina che vuole fare bella mostra di sé e tutti noi siamo orgogliosi». 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO