12.4 C
Messina

BCC Agropoli, la storica vigilia della sfida contro Barcellona

E’ iniziato il conto alla rovescia per lo storico esordio della BCC Basket Agropoli nel campionato di A2. I delfini, inseriti nel girone Ovest, affronteranno domenica 4 ottobre alle ore 18.00 al PalaDiConcilio di Agropoli il Basket Barcellona. Il coach Antonio Paternoster avrà tutto il roster al completo, sarà infatti presente anche Stefano Spizzichini che ha recuperato dall’infortunio all’adduttore.

Queste le principali dichiarazioni del pre gara:
Giulio Russo (presidente) – “Il mio pensiero alla vigilia dell’esordio in A2 va in primis a coloro che hanno creato il movimento cestistico ad Agropoli. Voglio però ringraziare anche tutta la società, il sindaco Franco Alfieri e tutta l’amministrazione comunale di Agropoli, la BCC dei Comuni Cilentani , gli sponsor e tutte quelle persone che hanno lavorato e lavorano al nostro fianco. E’ un’enorme gioia poter portare il nome di Agropoli in giro per l’Italia e siamo carichi per affrontare questa avventura. Sarà un’emozione particolare per tutti e sicuramente i nostri tifosi saranno il sesto uomo. A tal proposito, mi preme ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono adoperati per rendere il nostro PalaDiConcilio già pronto per la prima partita di campionato. Avversari? Il Basket Barcellona è una squadra alla nostra portata ed uno di quei team che dovrà lottare insieme a noi per ottenere la salvezza. Sarà un’emozione particolare per tutti”.

Sfida inaugurale tra Agropoli e Barcellona
Sfida inaugurale tra Agropoli e Barcellona

Franco Di Sergio (direttore sportivo) – “C’è tanta emozione perché andiamo a giocare per la prima volta in A2. Allo stesso tempo, siamo carichi e motivati per fare bene. Il nostro obiettivo è quello di giocare partita per partita e fare il massimo dei punti, poi tireremo le somme. Andiamo ad affrontare subito un avversario esperto come Barcellona, ma noi siamo consapevoli del nostro potenziale e faremo di tutto per vincere. In conclusione, voglio ringraziare il Sindaco Franco Afieri, tutta l’amministrazione comunale, l’ufficio tecnico nella persona dell’architetto Cerminara, l’architetto Parisi, le ditte e tutte le persone che hanno lavorato instancabilmente nelle ultime settimane per rendere il nostro PalaDiConcilio pronto per la prima partita”.

Antonio Paternoster (coach) – “Abbiamo lavorato bene in preparazione e siamo carichi di entusiasmo e di voglia di fare bene. Andremo ad affrontare una buona squadra, ma dobbiamo fare di tutto per vincere e regalare una prima gioia ai nostri tifosi che sicuramente saranno presenti e soprattutto calorosi al PalaDiConcilio. Roster? Sarà al completo. Spizzichini non sarà al top perché stato dieci giorni fermo, ma sarà con noi. Per quanto riguarda l’avversario, Barcellona ha un giusto mix di esperienza e gioventù. Noi siamo però consapevoli dei nostri mezzi e faremo di tutto per festeggiare la prima vittoria di questo storico esordio”.

Riccardo Santolamazza (play/capitano) – “Non vediamo l’ora di giocare. C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Abbiamo fatto una preparazione molto intesa, anche se solamente ieri siamo riusciti ad allenarci per la prima volta tutti insieme. E’ nato un bel gruppo e siamo davvero fiduciosi per il campionato, a partire dalla prima partita contro Barcellona”.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sul sito internet della società www.basketagropoli.com . Sarà altresì possibile assistere alla diretta video streaming dell’incontro, direttamente dal sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com), dalla apposita sezione denominata “LNP Tv Pass”. Per assistere all’incontro basterà registrarsi e poi, seguendo le istruzioni, accedere alla piattaforma, in maniera assolutamente gratuita per le prime quattro giornate di campionato, al termine delle quali sarà eventualmente possibile sottoscrivere l’abbonamento mensile (denominato “monthly pass”) al costo di 9,95 euro, oppure stagionale (denominato “season pass”) al costo di 49,95 euro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO