Categories: CalcioEnti promozione

Bayern al comando nel campionato di Calcio a 6 Csen Messina

Si è chiuso il girone d’andata del Campionato Provinciale di Calcio a 6, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina in collaborazione con l’Associazione Calcistica Dilettantistica e Ricreativa Peloritana. Spazio, dunque, ai primi bilanci. Dopo cinque giornate a guardare tutti dall’alto è il Bayern Monaco. Sono 12 i punti in classifica per la capolista che vanta un ruolino di quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta. Nel turno scorso la formazione “tedesca” ha battuto per 7-3 il Manchester United, operando il sorpasso al vertice. Mattatore del match, con una tripletta, Enzo Stroncone. Marcature singole, invece, per Francesco Mento, Giovanni Stroncone, Paolo Cardile e Lillo Parisi. Sull’altro fronte a bersaglio Paolo Vinci (due volte) e Lillo Chillè. I Red Devils seguono ora a due lunghezze di distacco dal primo posto, insieme al Real Madrid, fermato sull’1-1 dal PSG. A segno nell’occasione Paolo Vinci e Ivan Bonsignore. Primi tre punti per il Barcellona, vittorioso per 9-2 contro il Chelsea. Cinquina firmata da Mario Ammaleo, bottino completato dalle tre reti di Marco Molonia e dal centro di Filippo Oteri. Per gli avversari gol di Francesco Aricò e Nicola Triglia.

Il Barcellona schierato in campo

Enzo Stroncone del Bayern Monaco è il capocannoniere del torneo con ben 16 marcature all’attivo, seguito da Gabriele Mirulla (PSG) e Mario Ammaleo (Barcellona) a 9. Al “Nicola Messina” di San Filippo Superiore, dopo una prima parte di campionato svoltasi all’insegna della massima sportività, è ora tempo di giro di boa. All’inizio del girone di ritorno si ripartirà con questa situazione di classifica: Bayern Monaco 12, Manchester United e Real Madrid 10, PSG 8, Barcellona 3, Chelsea 0. Nel prossimo turno, previsto per domenica 14 febbraio, si sfideranno Bayern Monaco-Chelsea (ore 16.30); Real Madrid-Manchester United (ore 17.30); PSG-Barcellona (ore 18.30). Le partite sono riprese dalle telecamere di WeSport e le varie statistiche si possono consultare sulla piattaforma Livinplay.com.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

12 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

12 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

13 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

16 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

18 ore ago