Il mercato della Basket School Messina è ormai incentrato sulla scelta dei profili giusti per dare ulteriore linfa ad un roster già ben delineato. Chiuso il capitolo conferme dei grandi protagonisti della scorsa stagione in B Interregionale, ora si guarda soltanto ai colpi in entrata e nelle ultime ore la società messinese ha definito un terzo innesto dopo quelli precedenti di Matteo Mollica e di Diakhate. Coach Pippo Sidoti potrà contare sull’apporto del serbo Ognjen Guduric, un 2004 di oltre due metri di altezza che va a completare il reparto lunghi, dandogli ulteriore peso specifico sia a livello di fisicità che di qualità.
Guduric viene descritto dagli addetti ai lavori come un giocatore completo, abile a rimbalzo, capace di buone giocate in penetrazione e in possesso di un buon tiro dalla lunga distanza. Il suo debutto in Italia risale a tre anni fa, quando con la Next Step Rapallo ha disputato il campionato di serie C Silver ligure, mentre nella stagione successiva si è concretizzato il passaggio in prestito alla Cestistica Civitavecchia e al Cus Catania in C Gold. L’ultima annata lo ha visto difendere i colori della Valentino Basket Castellaneta, dove in serie C ha messo a segno 109 punti in 27 presenze e con il doppio tesseramento ha anche affrontato con l’Olimpia Gioia il campionato Under 19 di Eccellenza nazionale chiudendo la stagione con una media di 12,5 punti a partita.
Sul nuovo acquisto e sul mercato in generale condotto dalla Basket School fa il punto il dirigente Clemente Mazzù: “Stiamo lavorando per mettere a disposizione di coach Sidoti una squadra giovane, ma molto talentuosa, con tanta voglia di lavorare. Confermando l’ossatura dell’anno scorso, si spera di trovare subito la giusta chimica sia sul parquet che nello spogliatoio, per assicurare ai tifosi un grande spettacolo, perché vogliamo che si divertano a vedere questa squadra”.