18.7 C
Messina

Basket School Messina irriconoscibile, cede di schianto a Canicattì

Brutta sconfitta per il Basket School Messina. Nella gara di andata dei Play off del campionato di serie D Regionale, i peloritani sono stati battuti pesantemente dalla Virtus Canicattì. Sul parquet della palestra comunale “Mario Mura”, i bianco rossi allenati da Beto Manzo si sono imposti con il punteggio di 86-57, ipotecando il passaggio al turno successivo.

Tomas Di Dio (Basket School Messina)
Tomas Di Dio (Basket School Messina)

La squadra messinese ha giocato alla pari per i primi venti minuti ma ha pagato un evidente gap sotto canestro. I padroni di casa a rimbalzo hanno avuto buon gioco, grazie all’ottimo asse play-pivot, formato da Festino e Manzo, senza dimenticare l’esperto Strazzera, autore di alcune triple determinanti. Andati sotto già nel primo parziale, chiuso sul 23-18, gli scolari non hanno saputo replicare alla superiorità dei virtussini e, con Calderazzo gravato di tre falli sono, andati al riposo lungo sotto di 10 lunghezze: 44-34. Nel secondo tempo ci si attendeva la reazione dei ragazzi di Baldaro, scesi in campo senza i lunghi Joppolo e Trimarchi ed il play Bonfiglio, in panchina per onor di firma. Invece sono stati gli agrigentini a tenere in mano il pallino del gioco, aumentando il vantaggio che alla penultima sirena raggiungeva i 21 punti (65-44). L’uscita di Mazzù per cinque falli non agevolava il compito della squadra messinese. Il match proseguiva con lo stesso trend anche nel quarto finale, il Basket School, nonostante un ottimo Tomas Di Dio (miglior realizzatore della serata con 29 punti) non riusciva ad arginare gli attacchi del Canicattì,  che si aggiudicava la contesa con ben 29 punti di vantaggio.

Sabato prossimo al PalaTracuzzi la gara di ritorno, Adorno e compagni sono chiamati a compiere l’impresa per non vanificare quanto di buono fatto nella stagione regolare vinta con merito.

Tabellino:

Virtus Canicattì – Basket School Messina 85-57

Virtus Canicattì: Rampello 10, La Marca, Spena 4, Manto, Drago n.e., Strazzera 15, Uka E. n.e., Brancato 9, Manzo 21, Festino 26, Uka M. n.e.. Allenatore: Manzo.

Basket School Messina: Bonfiglio n.e., Adorno 15, Casile, Donia Sofio, Occhino 2, Di Dio 29, Mazzù 7, De Domenico n.e., Calderazzo 4. Allenatore: Baldaro.

Arbitri: Mineo e Bertino di Trapani.

Parziali: 23-18, 44-34, 65-44.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO