Pallacanestro

“Basket School Day 15 anni di noi”. Domenica 22 settembre grande festa al PalaMili

Domenica 22 settembre sarà festa grande al “PalaMili” per i primi quindici anni di attività della Basket School Messina. Era, infatti, l’estate del 2004 quando, chiusa l’esperienza della Pallacanestro MessinaPatrizia Samiani e Massimo Zanghì davano vita alla società che decidevano chiamare “Basket School Messina”, dietro suggerimento del prof. Maurizio Mondoni. Da quel giorno, sono trascorsi quindici anni durante i quali il Club ha ottenuto tante soddisfazioni. Le due promozioni consecutive che l’hanno lanciato dal campionato di Promozione alla Serie C2 e la vittoria del campionato Provinciale Under 17. Mai retrocessi sul campo, nel 2016 hanno centrato il salto in C Silver, torneo che da quattro stagioni gli scolari disputano, collocandosi come una delle società di punta nel panorama cestistico della città di Messina. E poi le attività a livello di Minibasket e settore giovanile che hanno visto passare centinaia di ragazzini facendoli appassionare a quel meraviglioso gioco che è la pallacanestro.

Dalle ore 15:00, fino a tarda sera, nell’impianto di Mili Marina la grande protagonista sarà la palla a spicchi che ha unito sotto i colori della Basket School Messina tanti appassionati tra giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi.

Logo Basket School Messina

Il fitto programma della manifestazione prevede, dalle 15:00 alle 17:00, uno quadrangolare riservato al Minibasket con le squadre della Basket School, PCR MessinaSan Matteo e Svincolati Milazzo. A seguire, fino alle ore 19:30, un altro quadrangolare riservato alle formazioni Under 16, con le rappresentative della Basket School, Alfa Catania, Svincolati Milazzo e Ganzirri. Prima del momento clou della celebrazione, si terrà la premiazione  di ex giocatori e dirigenti che in questi 15 anni hanno dato il loro prezioso apporto al club di Patrizia Samiani e Massimo Zanghì. A concludere la manifestazione, intorno alle ore 20:30, si disputerà una gara amichevole tra la ZS Group Basket School Messina e la Cestistica Torrenovese, formazione che nella scorsa stagione ha ottenuto una meritata promozione in serie B.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago