Pallacanestro

Il Basket Barcellona si è presentato alla città con in testa l’esordio in campionato

Presentazione sobria, senza fronzoli, estremamente chiara, diretta, semplice ed efficace, perfettamente in linea con l’intero modo di operare del team in questa stagione. Tutto questo è avvenuto al Bar Dop di Barcellona per la presentazione del Basket Barcellona. Non c’è spazio per le chiacchiere ma si punta costantemente alla determinazione dell’azione.

È stato dato spazio ai ragazzi per farsi conoscere, potersi mostrare nella loro schietta naturalezza, senza distrazioni dalla loro fruttuosa presenza. Ciascuno si è raccontato ed ha manifestato le proprie aspettative. Tutti hanno richiamato la città a gesti di vicinanza, a comunicare quel calore che è così importante per fare bene in ambito sportivo. Tutti i giocatori hanno mostrato una grandissima voglia di giocare, di farsi vedere, quasi una impellenza di dimostrare quanto grandemente ci tengano a fare bene, a dare soddisfazione, mostrare la serietà e la professionalità di un gruppo che pensa che il risultato passi dalla prestazione, e la prestazione dalla serietà e qualità del lavoro.

Lo spazio è stato tutto per loro, come era giusto che fosse. Non era una serata di auto-celebrazione, non una serata dello staff, della società (assente per sopravvenuti impegni il massimo dirigente Immacolato Bonina), del marketing, dell’allenatore. Era la serata dei ragazzi e dei barcellonesi che hanno voluto accoglierli. Il resto è una storia che si racconterà attorno ai canestri.

I giocatori del Basket Barcellona

Particolarmente interessante l’intervento del capitano Giacomo Sereni che ha spiegato i rapporti all’interno della squadra, definendo i propri compagni dei fratelli. Parole bellissime. Grande entusiasmo nell’intervento dell’assistente allenatore Mattia Consoli che con grande efficacia e determinazione ha chiesto cura ed attenzione nei riguardi degli atleti per garantirne la crescita, per ottenere quei risultati sportivi che tutti si augurano.

L’invito ora è per l’esordio di domenica 02 ottobre 2016 al PalAlberti contro Cefalù, poiché adesso il campionato ha inizio. Forza Barcellona.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

12 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

12 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

13 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

16 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

18 ore ago