Il Basket Barcellona 4.0 muove i primi passi ufficiali e stila il nuovo organigramma societario. L’avvocato Massimo Romano sarà il presidente. All’interno del direttivo aumenterà il peso decisionale anche per Antonio Maria Russo che con la sua azienda NextCasa Real Estate ha legato il proprio brand alla squadra nel finale di stagione culminato con la promozione. “Aumentano le mie responsabilità nei confronti della città in primis e del gruppo che ha avuto questa idea. Posso soltanto ringraziarli sentitamente”.
Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo Romano ha spiegato che vuole lavorare all’unisono con gli altri soci. “Figuravo già come uno dei dirigenti, adesso nel solco della continuità gli altri soci mi hanno offerto l’opportunità di diventare presidente e lo faccio volentieri. Siamo un bel gruppo che conta sulla presenza di 27 soci fondatori, non è poco per questa nuova associazione sportiva. Dobbiamo essere compatti e uniti nel riportare il basket a Barcellona ai livelli che c’erano precedentemente. È un onere ma anche un onore poter ricoprire questo ruolo”.
Trait d’union tra l’assemblea direttiva e i tifosi sarà Andrea Sottile, che s’impegnerà in prima persona nel portare avanti il nuovo corso: “Confidiamo nell’aiuto della città e dei tifosi, che possono stare vicino a questa realtà sottoscrivendo l’abbonamento unitamente alle forze imprenditoriali. Vogliamo consolidare questo progetto, che affonda le radici in quello portato avanti negli ultimi anni dall’Orsa Barcellona. Adesso c’è una nuova denominazione, spero che l’entusiasmo sia sempre più forte e la città ci segua”.