Seconda vittoria di fila conquistata nel weekend appena trascorso per la Fidelia Torrenova. La squadra di coach Maurizio Bartocci ha espugnato il PalaVirtus di Fondi battendo Formia per 60-70 e conquistando due punti pesantissimi in ottica salvezza. Non è stata certo la migliore prestazione stagionale, ma la Cestistica ha raccolto un successo cinico e pesante che la issa a otto punti di vantaggio sulla zona playout, con una gara da recuperare, a sette giornate dalla fine della Regular Season: un buon viatico dunque per lavorare in settimana.
Proprio coach Bartocci, ha commentato la vittoria contro Formia: «È stata una partita molto difficile. Abbiamo giocato bene il primo tempo, siamo andati avanti anche in doppia cifra, ma poi ci è mancata un po’ di continuità nell’arco dell’intera gara. Così abbiamo subito il ritorno di Formia, rischiando qualcosa. È mancata la giusta intensità ed alla fine è diventata molto difficile. Siamo stati però bravi a rientrare, a crederci ed a combattere fino in fondo, guadagnando questi due punti importanti per la nostra lotta alla salvezza».
Torrenova domenica sarà ospite di Forio d’Ischia, in un’altra partita ostica e complicata contro un’avversario reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite. Per coach Bartocci e i suoi ragazzi una sfida difficile su un parquet in cui in pochi hanno vinto. Vincere, però, equivarrebbe a mettere praticamente la salvezza in cassaforte.