Il vice-presidente Stefano Barresi ha commentato l’ultima vittoria conquistata dall’Igea, attesa da due test da brividi nell’arco di appena quattro giorni: “Abbiamo avuto il demerito di non finalizzare per quanto creato tenendo in partita sino alla fine l’avversario. L’Ispica recrimina per due episodi, il primo gol e il rigore annullato, mentre noi siamo stati danneggiati nelle gare con Jonica e Comiso: quel pareggio ci ha tolto due punti che avrebbero fatto comodo ma ad ogni modo adesso pensiamo gara per gara, sapendo che ogni domenica affronteremo squadre impegnate in vetta e zona salvezza”.
Dopo il pareggio conquistato in Calabria al “D’Alcontres” si deciderà la qualificazione al secondo turno nazionale di Coppa Italia: “Con la Gioiese è stata una gara molto bella che ha offerto un bel calcio e poche proteste. Stiamo onorando la fase nazionale per rispetto della nostra regione e non ci facciamo condizionare dall’essere in lotta per la Promozione. Mercoledì li attendiamo, certi che vorranno crearci problemi”.
Domenica è grande derby con il Taormina in piena lotta per la promozione: “Sul mercato invernale l’innesto di Medina per noi ha completato il cerchio, il Siracusa ha operato cinque acquisti, partendo da una situazione più precaria nel girone d’andata. Sarà una lotta serrata con loro e il Taormina. Domenica sarà indetta la “giornata giallorossa”, la volontà della società è quella di riempire lo stadio per aiutare la squadra. Ci sarà pressione per entrambe, sarà diverso dai precedenti di campionato e Coppa. All’andata noi siamo rimasti subito in dieci e nella ripresa siamo fisiologicamente calati”.
Come accade nella vicina Messina tra le note dolenti le condizioni del manto erboso: “Per il campo era programmata una risemina che però è saltata per via dello spostamento di una partita e perché è arrivato il freddo. Adesso non è possibile perché a due mesi dalla fine non si può rischiare di dover giocare una gara fuori. Spero che ottenendo i fondi del Pnrr si possa accelerare sul progetto di riconvertire il manto in un misto naturale-sintetico che consentirebbe di far utilizzare l’impianto a più società. Ne parlerò già in settimana con il Comune per stringere sulle tempistiche”.