11.3 C
Messina

Bari-Catania, incredibile 3-3. Pari show anche ad Avellino, blitz del Latina

Il campionato di Serie C è ripreso con la 23esima giornata dopo un mese di pausa tra le festività natalizie e la sospensione decisa dalla Lega Pro causa Covid. Rischia il ko la capolista Bari. Al “San Nicola” spettacolo ed emozioni: 3-3 tra i “galletti” e il Catania che ha sfiorato il colpaccio. Apre Moro (19esimo gol) su rigore al 17′, pareggia due minuti dopo Antenucci. Greco al 35′ e Biondi al 51′ portano gli etnei di Baldini sul 3-1, ma Antenucci dal dischetto al 59′ e al 72′ Cheddira consentono alla squadra di Mignani di strappare un punto alla fine molto prezioso.

Monopoli
Arena del Monopoli celebra il 2-2

Non ne approfittano Avellino e Monopoli che al “Partenio-Lombardi” praticamente si annullano. Un 2-2 frutto della doppietta (42′, 75′) di Maniero per gli irpini e delle reti di Starita al 40′ e Arena all’83’ per i pugliesi. Monopoli sempre secondo a -7 dalla vetta. La Turris passa di misura a Picerno con il gol di Manzi al 49′ ed aggancia al terzo posto a quota 36 l’Avellino insieme alla Virtus Francavilla, in attesa del posticipo di lunedì Catanzaro-Palermo. I biancazzurri hanno travolto 5-1 il Messina con le marcature di Patierno, Miceli, Prezioso, Pierno e Perez su rigore. Inutile il centro di Balde.

Crolla in casa (1-3) il Foggia di Zeman sotto i colpi del Latina. A segno al 14′ Nicolao, al 39′ Esposito e al 59′ Sane. Per i rossoneri Curcio al 60′ su rigore può solo accorciare. Finisce in parità (1-1) Taranto-Paganese. Rossoblù avanti con Saraniti su rigore al 44′, risponde Firenze al 56′. Al 62′ espulso Bianchi e nuovo penalty per i padroni di casa che però Giovinco fallisce, facendosi parare il tiro da Baiocco. In ottica salvezza fondamentale successo del Monterosi per 3-1 sul Potenza che scivola all’ultimo posto. Lucani in vantaggio all’11’ con Romero, ma i laziali la ribaltano nella ripresa con Adamo, a bersaglio due volte al 51′ e al 71′ (su rigore), e Caon all’87’. Senza gol la sfida tra Campobasso e Juve Stabia, così come in Vibonese-Fidelis Andria. I rossoneri sono in fondo alla graduatoria insieme al Potenza con 15 punti, la formazione pugliese è appaiata al Messina due lunghezze sopra.

Bari
La festa del Bari per il 3-3 contro il Catania

I Risultati della 23^ giornata.
Avellino-Monopoli 2-2
Bari-Catania 3-3
Campobasso-Juve Stabia 0-0
Foggia-Latina 1-3
Monterosi-Potenza 3-1
Picerno-Turris 0-1
Taranto-Paganese 1-1
Vibonese-Fidelis Andria 0-0
Virtus Francavilla-Messina 5-1
Catanzaro-Palermo lunedì ore 21

La nuova Classifica del girone C. Bari 45 punti, Monopoli 38, Avellino, ​Virtus Francavilla e Turris 36, Palermo* 33, Catanzaro* 32, Foggia (-2) e Taranto 31, Picerno 29, Latina 28, Juve Stabia 27, Catania (-2) 25, Monterosi 24, Campobasso e Paganese 22, Messina e Fidelis Andria 17, Potenza e Vibonese 15. * una gara in meno. 

Il prossimo Turno. Messina-Picerno, Paganese-Bari, Catania-Catanzaro, Fidelis Andria-Campobasso, Latina-Taranto, Monopoli-Virtus Francavilla, Palermo-Monterosi, Potenza-Avellino, Turris-Vibonese, Juve Stabia-Foggia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO