9.8 C
Messina

Barcellona spezza l’incantesimo. Coni campani dell’Antoniana il primo successo

Prima vittoria stagionale per la NextCasa Barcellona nel campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata sul parquet del PalAlberti, i ragazzi di coach Pippo Biondo hanno sconfitto la Pallacanestro Antoniana. Primo quarto in equilibrio assoluto, con Barcellona che chiude in vantaggio 26-24 trascinata da uno splendido Frizzarin. L’Antoniana è in partita grazie alle realizzazioni di Bisceglie e Chirico.

Barcellona Basket
Peral in cabina di regia (foto Marco Barresi)

La seconda frazione si apre con due canestri consecutivi di Frizzarin. Barcellona allunga con le triple di capitan Tyrtyshnik e Lopukhov, ma l’Antoniana non molla e con i canestri di Festinese e Vranjes si riporta a tre lunghezze di distanza. Sul finale di quarto i giallorossi sono più concreti e sulla tripla del +10(51-41) di Manfrè si chiude il primo tempo. Nel terzo quarto Barcellona parte forte, cercando di chiudere il match. Cortese e Frizzarin fanno registrare il massimo vantaggio barcellonese sul +16. I campani riducono lo svantaggio fino al -7 con le triple di Fiorillo e i canestri di Bolis.

Barcellona è ordinata e mantiene il vantaggio fino alla penultima sirena (70-64). La quarta frazione inizia in ritardo per un piccolo malore all’allenatore ospite, Aldo Festinese, fortunatamente senza conseguenze gravi. Si riprende e Barcellona sembra chiudere il match. Il giovanissimo Peral realizza la tripla del +9, ben coadiuvato da Lopukhov. L’Antoniana si aggrappa ai canestri di Festinese, ma i liberi di Frizzarin chiudono la contesa sul punteggio di 88-84 a favore di Barcellona.

Barcellona Basket
Antony Tyrtyshnik in lunetta (foto Marco Barresi)

NextCasa Barcellona Pallacanestro Antoniana 88-84
Parziali: 26-24, 51-41, 70-64.
NextCasa Barcellona: Peral 5, Cortese 6, Lopukhov 19, Mita, Frizzarin 25, Tyrtyshnik 10, Marangon, Gojkovic, Palermo, Miljkovic, Manfrè 21, Epifani 2. All. Biondo.
Pallacanestro Antoniana: Imperatore, Chirico 9, Bolis 14, Cascone, Bisceglie 14, Fiorillo 10, Ruggiero 3, Guaina, Vona, Malafronte, Vranjes 13, Festinese 21. All. Festinese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO