Barcellona, scendono in campo i tifosi. Il comunicato dell’Allegra Brigata

Nel pieno di una situazione estremamente delicata per le sorti del Basket Barcellona dopo le prese di posizione dei componenti dello staff tecnico, dei giocatori, dirigenti e Trust anche i tifosi sono voluti intervenire sulla vicenda. Il gruppo organizzato Allegra Brigata ha diffuso un comunicato molto chiaro che qui di seguito pubblichiamo integralmente.

“Dopo mesi di silenzio, alla luce delle vicissitudini societarie degli ultimi tempi, sentiamo l’esigenza, nonché il dovere, di dire la nostra, senza la voglia di processare ed accusare chicchessia, spinti soltanto dalla voglia di una verità che ogni giorno di più viene nascosta da mezze frasi”.
“Durante l’ultimo anno, come gruppo, abbiamo subito di tutto, rimanendo in silenzio per il quieto vivere, per il bene della nostra Igea, per la nostra città che nella pallacanestro ha parte della sua linfa. Oggi, però, non possiamo tacere. Noi vogliamo, anzi, pretendiamo chiarezza.
Vogliamo sapere perché i dieci ragazzi che quest’anno con sincero orgoglio indossano la nostra maglia sono stati abbandonati a se stessi; Vogliamo sapere chi sta realmente tentando di salvare la nostra squadra; Vogliamo sapere chi sta realmente cercando di affossare la migliore realtà cestistica siciliana; Vogliamo sapere perché l’Igea Basket Barcellona è stata ridotta in fin di vita!
Sappiano i protagonisti di questa pantomima, chiunque essi siano, che siamo nauseati dalle squallide ed infantili beghe a cui abbiamo fino ad oggi abbiamo assistito. Da uomini, da barcellonesi, sedetevi attorno ad un tavolo, guardatevi in faccia e salvate questo immenso patrimonio, perché noi non vogliamo morire! Sappiano, inoltre, gli stessi, che qualsiasi stronzata verrà detta alla stampa, verrà smascherata in poco, pochissimo tempo. Forza Barcellona!”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

15 minuti ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

2 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

3 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

4 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

5 ore ago

Dopo Cannavò la Messana conferma anche l’esperto difensore Alessandro Fragapane

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alessandro Fragapane per la stagione 2024/2025. Il…

6 ore ago