16.1 C
Messina

Barcellona, Russo: “Vogliamo durare nel tempo. La gente tornerà al palazzetto”

La programmazione procede spedita in casa Barcellona Basket 4.0. Il vice presidente Antonio Maria Russo ai microfoni di “24 live” ha spiegato come il sodalizio giallorosso si sta avvicinando al ritorno in un campionato nazionale dopo gli anni d’oro del passato: “Il mio coinvolgimento è nato durante l’ultima stagione, grazie al rapporto instauratosi con gli attuali vertici societari. L’obiettivo di partenza era quello di partecipare ai playoff, poi con il duro lavoro l’asticella si è progressivamente alzata ed è arrivata una bellissima promozione. Adesso il lavoro procede spedito, il ds Crisafulli sta pianificando la stagione e sta costruendo il nuovo roster”.

Orsa Barcellona
I festeggiamenti promozione al PalAlberti

Le trattative sono numerose e alcune anticipazioni sono confermate direttamente dalla società: “Posso dire che l’ala piccola Luca Lalic è in arrivo e crediamo che possa fare la differenza a questi livelli, come già dimostrato in C Gold. Altri nomi caldi sono in arrivo, stiamo pianificando una bella stagione e devo dire che le attività commerciali ci stanno dimostrando sia calore che massima vicinanza”. 

Si vuole fidelizzare la città, per ritrovare l’entusiasmo del passato. I primi passi sono incoraggianti: “Il coinvolgimento massimo è il nostro principale obiettivo. Siamo trenta soci e ognuno mette del suo con conoscenze ed esperienza. Vogliamo creare un sodalizio che duri nel tempo, senza precluderci nulla”. 

Basket Barcellona
Andrea Sottile, Massimo Romano e Antonio Maria Russo

Il torneo stuzzica le ambizioni dei tifosi con tante realtà del territorio pronte a sfidarsi: “Siamo certi che la gente tornerà fattivamente al PalAlberti, i barcellonesi sono sempre stati vicini al basket. Stiamo lavorando anche per rendere più attraente il palazzetto. Inoltre tanti derby dovrebbero regalare un forte aspetto emotivo con sfide contro l’Orlandina, Milazzo, Basket School e Castanea. Ci aspettiamo grande vicinanza, che già stiamo avvertendo”. 

Le scadenze sono già definite, in vista dell’inizio della preparazione atletica, che scatterà a settembre: Bartolo Mancuso e Massimo Romano stanno pianificando i tempi dei lavori al palazzetto, grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione. Infatti ad ottobre inizierà la stagione ma almeno un mese prima scatterà la preparazione”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO