Resettare e ripartire. In casa Barcellona Basket 4.0 dopo l’ultima pesante sconfitta interna patita contro Rende è il vicepresidente Antonio Russo ad archiviare definitivamente la prima fase e proiettarsi alla decisiva lotta salvezza: “Speriamo che per Barcellona possano essere dei play-out entusiasmanti dopo una prima parte di campionato completamente da dimenticare. Vogliamo vincere più partite possibili ed esprimere una bella pallacanestro. Abbiamo parlato con i giocatori dopo la sconfitta con Rende, che per noi era una partita da vincere”.
![Barcellona Basket](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Adeola-e-tra-gli-ultimi-innesti-del-Barcellona-Basket-foto-Marco-Barresi-300x200.jpg)
La società ha avuto un dialogo serrato con la squadra. Dalla prossima settimana non si potrà più sbagliare perchè Barcellona parte dall’ottava piazza nel Play-out e sente il fiato sul collo delle squadre impelagate nella zona calda. L’esordio tra sette giorni è previsto sul lontano campo di Termoli contro una squadra già quasi certa della salvezza. “Purtroppo nella prima fase del campionato eccetto Marigliano abbiamo sempre fallito gli appuntamenti decisivi. I ragazzi sono consapevoli che non hanno più seconde opportunità. Come società stiamo facendo di tutto per salvare la categoria, ora tocca a loro perchè noi dirigenti non possiamo scendere in campo. Non abbiamo paura, siamo tranquilli e convinti che otterremo l’obiettivo. Restiamo positivi”.