11.3 C
Messina

Barcellona ricorda Ruben e sfiora l’impresa contro la quotata Virtus Ragusa

Non riesce l’impresa alla NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella sesta giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata sul parquet del PalAlberti, la vittoria è andata alla quotata Virtus Ragusa in un match equilibrato nonostante la grande differenza tra i due roster. L’intero incasso dell’incontro è stato devoluto alla famiglia del tifoso Ruben Miris, recentemente scomparso.

Barcellona Basket
Ruben, storico tifoso di Barcellona, recentemente scomparso

Nella prima frazione partono meglio gli ospiti, subito in vantaggio con i canestri di Vavoli, Simon, Brown e Gaetano (6-14). Barcellona risponde con Drigo e Marangon ma gli iblei sono precisi da tre punti e chiudono avanti il primo quarto sul punteggio di 14-23. Nella seconda frazione Barcellona firma un parziale di 11-1 con le triple di Cerruti e Indelicato, portandosi in vantaggio (25-24). Dall’altro lato Brown tiene a galla i suoi con sette punti consecutivi. Il quarto va avanti in equilibrio con diversi canestri da ambo le parti.

Lalic, Drigo e Fernandez Pena portano di nuovo avanti Barcellona, ma la tripla di Cioppa a fil di sirena manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 37-38. Nella terza frazione Barcellona gioca una grande pallacanestro. Tartamella, Lalic e Indelicato portano in vantaggio i giallorossi. Ragusa risponde con Epifani e Brown, ma nel finale sono Caroè e Sahin a portare ancora in vantaggio Barcellona. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 65-60. Nell’ultima frazione Barcellona allunga fino al +7(70-63). Sorrentino riavvicina Ragusa con due triple consecutive.

Barcellona Basket
Un time-out del Barcellona Basket (foto Marco Barresi)

Drigo e Lalic riallungano per Barcellona, coadiuvati da capitan Fernandez. Brown e Gaetano riportano in vantaggio gli ospiti (82-83). Barcellona non capitalizza il possesso e sono Simon e Vavoli a chiudere il match. Il finale dal PalAlberti è 84-89 per la Virtus Ragusa. Sfuma nel finale una vittoria impronosticabile alla vigilia per il giovanissimo roster giallorosso, applaudito nonostante la sconfitta dal numeroso pubblico del PalAlberti. Barcellona è nuovamente in palestra per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di domenica 21 gennaio sul campo della Bim Bum Basket Rende (palla a due alle ore 18).

NextCasa Barcellona-Virtus Ragusa 84-89
Parziali: 14-23, 37-38, 65-60.
NextCasa Barcellona: Tartamella 6, Fernandez Pena 13, Indelicato 7, Drigo 11, Lalic 17, Acosta, Marangon 9, Gojkovic, Caroè 10, Alberini, Cerruti 8, Sahin 3. All. Biondo.
Virtus Ragusa: Brown 23, Epifani 4, Cioppa 11, Simon 12, Cascone, Tumino, Vavoli 6, Sorrentino 15, Gaetano 18, Mirabella, Calvi. All. Recupido.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO