16.3 C
Messina

Barcellona, partenza sprint e vittoria. La Basket School Messina cede in casa

Brutto scivolone casalingo per la Basket School Messina, che incappa in una giornata storta nello scontro diretto contro la Next Casa Barcellona, apparsa invece in splendida forma, in un PalaTracuzzi ancora gremito di tifosi e con una folta rappresentanza ospite. I giallorossi pagano l’avvio da incubo (2-20) e non entrano mai in partita sia in attacco che in difesa, subendo la verve degli ospiti, che mantengono un divario sempre in doppia cifra, toccando anche il +22, grazie alle ottime percentuali dalla distanza (14/24), soprattutto di un indiavolato Lalic, mvp con 26 punti e 6/7 dall’arco.

Barcellona Basket
Il Barcellona Basket fa festa a fine gara

Per la Basket School soltanto due uomini in doppia cifra, Tartaglia (19) e Di Dio (13), ma prestazione sotto tono per tutti gli uomini di Sidoti. La formazione peloritana dovrà archiviare in fretta la brutta performance, perché domenica c’è un’altra difficile trasferta a Milazzo, contro la Svincolati reduce dalla vittoria a Rende. Secondo successo di fila per il quintetto di coach Pippo Biondo, che ha espugnato un parquet sul quale nelle scorse settimane erano cadute due delle corazzate del girone, la Siaz Basket Piazza Armerina e l’Orlandina Basket.

La prima frazione è un assolo di Barcellona, che domina in lungo e largo portandosi in vantaggio per 17-0 con le realizzazioni di Indelicato, Drigo, Tartamella e Fernandez Pena. I padroni di casa si sbloccano con Di Dio, ma gli ospiti sono un fiume in piena soprattutto da tre punti e con le triple di Lalic e Cerruti tengono a distanza gli avversari, che iniziano comunque a segnare con più continuità. Alla fine del primo quarto il parziale è 14-29.

Barcellona Basket
Fernandez porta palla a Messina

Nella seconda frazione Barcellona continua a macinare gioco. I padroni di casa tentano di riavvicinarsi con Tartaglia e Buldo (20-33), ma dopo un time-out arriva un altro parziale di 7-0 con Lalic e Drigo che vale il +20 (20-40). I messinesi rosicchiano alcuni punti ai barcellonesi con i canestri di Vujic, Labovic e Sidoti. Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 28-42. Nella terza frazione gli ospiti chiudono definitivamente il match portandosi a +21 alla fine del quarto (42-63), con una prestazione dall’arco notevole di Luka Lalic, ben supportato da Fernandez, Tartamella e dall’ultimo arrivato tra i barcellonesi Caroè, che realizza i primi punti della sua seconda esperienza nella città del Longano.

La quarta frazione fila liscia senza grandissime emozioni, con Barcellona che amministra il vantaggio e sbanca il PalaTracuzzi con il punteggio finale di 63-77. Prestazione da applausi per la NextCasa Barcellona. Il pubblico barcellonese, presente in buon numero al PalaTracuzzi, ha sostenuto i propri beniamini per 40 minuti ed è già pronto alla prossima gara casalinga di domenica 19 novembre contro la Siaz Basket Piazza Armerina.

Basket School Messina – Next Casa Barcellona 63-77
Parziali: 14-29, 14-13 (28-42), 14-21 (42-63), 21-14.
Basket School Messina: Labovic 7, Di Dio 13, Alberini, Tartaglia 19, Vujic 4, Buldo 4, Sidoti E. 9, Busco 3, Janic, Yeyap 4. Allenatore: Pippo Sidoti.
Barcellona Basket 4.0: Urosevic n.e., Tartamella 9, Fernandez 14, Indelicato 12, Drigo 8, Lalic 26, Acosta, Marangon 1, Gojkovic, Caroè 3, Cerruti 3, Sahin 1. Allenatore: Filippo Biondo.
Arbitri: Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Federico Puglisi di Aci Catena (CT).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO