MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia
Vittoria d’autorità per il Basket Barcellona che vince a Venafro, dilagando negli ultimi due quarti di gara e chiudendo la sfida col netto punteggio di 59-97. I giallorossi rimangono così in vetta classifica del girone D del Campionato di Serie B. Approccio ideale alla partita per gli uomini di coach Massimo Friso che premono subito sull’acceleratore e chiudono il primo quarto in vantaggio sul 17-26. Per la terza settimana di fila Barcellona è abile a sopperire all’assenza del proprio fromboliere Grilli.
Nonostante il meno nove i padroni di casa di coach Mascio, pur alle prese con le assenze pesanti di Tamburini e Moretti, non mollano la presa e giocano un ottimo secondo quarto. Il parziale favorevole di 23-15 riporta Venafro sul -1. Così le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 40-41 e la sfida è ancora incerta.
Al ritorno in campo, Barcellona appare subito più determinata e volitiva e piazza un mortifero parziale di 10-27. Sei gli uomini in doppia cifra per i giallorossi con la prestazione monstre di Brunetti (doppia doppia da 14 punti e 13 rimbalzi), seguito a ruota dall’inossidabile Bruni (19), Gay (14), Stefanini e Teghini (13 a testa) e capitan Sereni (12). Un vantaggio di diciotto lunghezze che consente ai giallorossi di guardare con maggiore fiducia all’ultimo quarto di gara. E, proprio nell’ultimo tempino, il canovaccio non cambia, come dimostra il parziale di 9-29 che fissa il risultato finale della contesa sul 59-97. E’ l’ottavo successo in carniere in stagione, Barcellona rimane così attaccata al gruppone delle prime e continua a sognare l’approdo alla Coppa Italia di categoria, piazzamento che verrà riservato soltanto alla squadra che si laureerà campione d’inverno.