A distanza di due mesi dall’ultima gara stagionale del Basket Barcellona in quel di Lodi, periodo questo caratterizzato da riunioni solo annunciate e conseguenti mancate dichiarazioni, scendono nuovamente in campo i tifosi organizzati dalla Gradinata Tifo del PalAlberti. Il gruppo di supporter giallorossi ha scritto una lettera aperta al presidente e socio di maggioranza della società Immacolato Bonina, per sapere quali sono le sue intenzioni rispetto al progetto del basket a Barcellona. Ecco di seguito il testo completo:
“Sono trascorsi quasi due mesi dalla conclusione della stagione agonistica 2014/2015 che ci ha visti protagonisti di un campionato che ci ha riservato emozioni paragonabili ad una promozione. Pensavamo che i sacrifici economici, ma ancor di più la passione e la partecipazione dimostrata dai tifosi e dalla citta’, potessero essere immediato trampolino di lancio per ripartire con fermezza, decisione e rinnovati stimoli. Invece siamo qui, con la presente, a chiederci perché ad oggi il presidente e azionista di maggioranza della società, Immacolato Bonina, non ha comunicato ciò che ritiene opportuno fare per il futuro di questa realtà che merita rispetto. Perciò, presidente, è suo dovere comunicare attraverso i mezzi che ritiene opportuni, quali sono le sue reali intenzioni e chiarire una posizione che risulta imbarazzante e dannosa per chi si sta spendendo concretamente, e che ha già dimostrato con i fatti riuscendo, come da lei più volte paventato, a sdoganare il basket barcellonese dalla sua figura. Pertanto aspettiamo fiduciosi una sua immediata risposta e presa di posizione nei confronti di tali richieste. Inoltre, la tifoseria invita il futuro sindaco a farsi carico, come mediatore, al fine di salvaguardare questo immenso patrimonio che appartiene alla città”.
GRADINATA TIFO
Negli ultimi giorni l’attenzione sul Basket Barcellona era tornata a livelli di guardia con il saluto di coach Giovanni Perdichizzi, volato a Scafati e l’appello dell’ex giocatore ed attuale dirigente Peppe Melone, affinchè il movimento riparta, anche se da una categoria inferiore, con il supporto di quanti hanno dimostrato l’attaccamento a questa maglia. Determinanti saranno quindi le parole del presidente Bonina chiamato a superare questo periodo di profonda incertezza.