Categories: Pallacanestro

Barcellona, il presidente Bonina suona la carica in vista della partitissima con l’Orlandina: “Andiamo avanti per la nostra strada”

Immacolato Bonina (Sigma Barcellona)

Il Presidente della Sigma Barcellona Immacolato Bonina apre la conferenza stampa pre partita parlando del carattere della sua squadra in vista del match di giovedì sera, il secondo consecutivo al PalAlberti, con i cugini dell’Orlandina: “È vero che il nostro è un gruppo nuovo e come tale ha bisogno di tempo per trovare la giusta intesa, ma non bisogna tralasciare un elemento importante per il campionato: la classifica. Sono orgoglioso della mia squadra e non la cambierei con nessun’altra. Abbiamo un roster profondo che ci permette di affrontare gli imprevisti. Non abbiamo nulla da invidiare a Capo d’Orlando, abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno. Auguro al mio amico Sindoni di vincere a partire dalle prossime partite, ma giovedì sera penserò solo alla mia squadra”.

Il presidente Bonina in conferenza stampa

Il Patron giallorosso si attende una grande prestazione dalla squadra: “Giovedì, l’obiettivo principale saranno i due punti. Capo d’Orlando ha allestito un roster molto importante composto da gente del calibro di Soragna e Basile, ciò dimostra che anche loro puntano ad arrivare in alto e sono convinto che i nostri ragazzi dopodomani scenderanno in campo consapevoli dell’importanza del match e metteranno sul parquet cuore e anima. Rispetto per tutti e paura di nessuno. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada.
La pressione non sarà un problema per i miei ragazzi, è un gruppo esperto e maturo che sa gestire la pressione che questo derby comporta. Noi siamo sereni e coscienti della nostra forza, le gare non si vincono con le figurine”.
Il Presidente termina la sua analisi parlando dell’importanza del sesto uomo, il pubblico, che domenica ha reso ulteriormente bello il match contro Trapani: “Abbiamo ricevuto pubblicamente i complimenti dal Direttore Generale della Lega Nazionale Pallacanestro, Claudio Coldebella, per lui era la prima esperienza in Sicilia. Per la gara di giovedì non ho bisogno di fare appelli agli appassionati, dico soltanto di non cedere alle provocazioni e di far vedere di che pasta è fatta Barcellona. Sarà un pubblico caloroso per una grande giornata di sport.”


La Sigma Basket Barcellona nel frattempo ha comunicato, a margine dell’incontro con i giornalisti, che tutti i biglietti per le partite casalinghe della stagione sportiva 2013/2014, potranno essere acquistati anche presso “Il Botteghino“, sito in Viale della Libertà 391 a Messina.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

24 minuti ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

1 ora ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

2 ore ago

Barcellona Basket attivo sul mercato. Ufficiale anche il centro Eugenio Cortese

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni…

3 ore ago

Atletico Messina, ufficiale la conferma del centrocampista Gaetano Lembo

Dopo le conferme di La Corte, Farina, Cuscinà, Vancheri e Previti e il ritorno di…

4 ore ago

Quarta conferma per il Milazzo: firma anche il portiere Vincenzo Quartarone

Dopo Dama, Presti e Gatto, un'altra conferma in casa Milazzo. Il club ha annunciato infatti…

5 ore ago