16.7 C
Messina

Barcellona, Domenico Savio e Cocuzza Milazzo accedono ai playoff Under 19

Si è conclusa la prima fase del campionato Under 19 Gold, che ha visto la partecipazione di otto squadre di tutta la regione. Adesso scattano gli spareggi qualificazione con partite di andata e ritorno con formula coppa. La gara di ritorno è in programma in casa della formazione migliore classificata al termine della prima fase.

Domenico Savio Messina
Il Domenico Savio celebra un successo

Il primo turno vedrà in campo Invicta Caltanissetta-Barcellona Basket, Pall. Acibonaccorsi-Cus Catania, SB Basket School Gela-Bk Milazzo Peppino Cocuzza, Stingers Reggio Calabria-Domenico Savio Messina. La vincente al termine dei tre turni di play-off sarà ammessa alle conference riservata a quattro squadre che si disputerà l’1 e il 2 giugno. La finale nazionale è fissata per il 14-16 giugno a Cecina, in provincia di Livorno.

Si annuncia particolarmente interessante il quarto tra Stingers e Savio con i calabresi di coach Motta che puntano su atleti come Amato, Surace e Sasso, visti in Under, il recuperato Freno e il rientrante Sorbara. Il Savio risponderà con una formazione che vuole mettere in luce i migliori elementi che stanno giocando anche in serie C Unica (Runci, Trischitta, Bonanno, Jareci e Soraci).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO