Pallacanestro

Barcellona concede il bis a Corato (72-78) e risale a -2 dalla coppia di testa

Matura ancora una vittoria in trasferta per la NextCasa Barcellona nella prima giornata di ritorno del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale. Dopo Marigliano i giallorossi s’impongono sul parquet del PalaLosito di Corato, superando la formazione di coach Gattone al termine di un incontro equilibrato che si è deciso nei possessi finali.

Fernandez incontenibile a Corato (foto Marco Barresi)

Il primo quarto è subito in salita per Barcellona, con i padroni di casa che tentano subito di scappare via con le realizzazioni di Tomcic, Allier e Del Tedesco (13-5). Gli ospiti rispondono da tre punti con Tartamella e Drigo, impattando poi la contesa sul 16 pari con un’altra tripla di un produttivo capitan Fernandez Pena. Nel finale di quarto Corato è più precisa e si porta in vantaggio (21-18). Nel secondo parziale i giallorossi passano a condurre il match: il canestro con libero aggiuntivo di Drigo fa registrare il primo vantaggio esterno (26-27).

Corato però non sta a guardare e si riporta avanti con i canestri di Bellato e Del Tedesco (33-29). Nel finale di tempo i siciliani si riportano in vantaggio e con i canestri di Cerruti, Marangon e Acosta chiudono in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 37-40. Nella terza frazione l’equilibrio regna ancora sovrano fino al canestro con libero aggiuntivo di Fernandez Pena, che dà il via a un parziale finale dei barcellonesi di 8-0 firmato da Indelicato, Marangon, Fernandez Pena e Cerruti che li porta sul +12 (49-61).

Anche Indelicato in doppia cifra (foto Marco Barresi)

Nel quarto tempino Barcellona soffre il rientro di Corato, che non molla nonostante alcune assenze importanti nel roster. Allier e Bellato riportano i pugliesi a -5 (66-71). Fernandez Pena e Indelicato sono precisi ai liberi e Barcellona vince 72-78. In graduatoria la Basket School Messina aggancia Avellino a quota 14. Barcellona sale a 12, staccando Corato e restando appaiata a Milazzo e Piazza Armerina. La lotta per i playoff si fa serratissima, dal momento che si qualificano soltanto le prime due classificate. Nel prossimo turno partitissima con Avellino.

Fas Basket Corato-NextCasa Barcellona 72-78
Parziali: 21-18, 16-22, 12-21, 23-17.
Basket Corato: Perez, Lomello 2, Tomcic 15, Sgarlato, Allier 20, Del Tedesco 18, Nuzzi, Bavaro, Barbakdze, Petrovic, Bellato 17, Janjusevic. All. Gattonex.
Next Casa Barcellona: Bilous, Tartamella 5, Fernandez Pena 24, Indelicato 13, Drigo 12, Acosta 2, Marangon 6, Gojkovic 2, Ranieri, Caroè 8, Cerruti 6, Sahin. All. Biondo.
Arbitri: Santonastaso Clemente di Maddaloni (CE) e Bombace Emanuele di Giugliano (NA).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

8 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago