11.4 C
Messina

Barcellona concede il bis a Corato (72-78) e risale a -2 dalla coppia di testa

Matura ancora una vittoria in trasferta per la NextCasa Barcellona nella prima giornata di ritorno del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale. Dopo Marigliano i giallorossi s’impongono sul parquet del PalaLosito di Corato, superando la formazione di coach Gattone al termine di un incontro equilibrato che si è deciso nei possessi finali.

Barcellona Basket
Fernandez incontenibile a Corato (foto Marco Barresi)

Il primo quarto è subito in salita per Barcellona, con i padroni di casa che tentano subito di scappare via con le realizzazioni di Tomcic, Allier e Del Tedesco (13-5). Gli ospiti rispondono da tre punti con Tartamella e Drigo, impattando poi la contesa sul 16 pari con un’altra tripla di un produttivo capitan Fernandez Pena. Nel finale di quarto Corato è più precisa e si porta in vantaggio (21-18). Nel secondo parziale i giallorossi passano a condurre il match: il canestro con libero aggiuntivo di Drigo fa registrare il primo vantaggio esterno (26-27).

Corato però non sta a guardare e si riporta avanti con i canestri di Bellato e Del Tedesco (33-29). Nel finale di tempo i siciliani si riportano in vantaggio e con i canestri di Cerruti, Marangon e Acosta chiudono in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 37-40. Nella terza frazione l’equilibrio regna ancora sovrano fino al canestro con libero aggiuntivo di Fernandez Pena, che dà il via a un parziale finale dei barcellonesi di 8-0 firmato da Indelicato, Marangon, Fernandez Pena e Cerruti che li porta sul +12 (49-61).

Barcellona Basket
Anche Indelicato in doppia cifra (foto Marco Barresi)

Nel quarto tempino Barcellona soffre il rientro di Corato, che non molla nonostante alcune assenze importanti nel roster. Allier e Bellato riportano i pugliesi a -5 (66-71). Fernandez Pena e Indelicato sono precisi ai liberi e Barcellona vince 72-78. In graduatoria la Basket School Messina aggancia Avellino a quota 14. Barcellona sale a 12, staccando Corato e restando appaiata a Milazzo e Piazza Armerina. La lotta per i playoff si fa serratissima, dal momento che si qualificano soltanto le prime due classificate. Nel prossimo turno partitissima con Avellino.

Fas Basket Corato-NextCasa Barcellona 72-78
Parziali: 21-18, 16-22, 12-21, 23-17.
Basket Corato: Perez, Lomello 2, Tomcic 15, Sgarlato, Allier 20, Del Tedesco 18, Nuzzi, Bavaro, Barbakdze, Petrovic, Bellato 17, Janjusevic. All. Gattonex.
Next Casa Barcellona: Bilous, Tartamella 5, Fernandez Pena 24, Indelicato 13, Drigo 12, Acosta 2, Marangon 6, Gojkovic 2, Ranieri, Caroè 8, Cerruti 6, Sahin. All. Biondo.
Arbitri: Santonastaso Clemente di Maddaloni (CE) e Bombace Emanuele di Giugliano (NA).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO