Pallacanestro

Barcellona concede il bis. Al PalAlberti sconfitta la Virtus Valmontone

Tanto spettacolo, bel gioco e anche due espulsioni nel match di cartello tra Barcellona e Valmontone. La prima dei giallorossi al Palalberti in questo campionato di Serie B edizione 2017-2018. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di coach Massimo Friso che vincono nettamente per 84-65.

Sono gli ospiti a mettere a segno i primi tre punti del match con l’ex Luca Bisconti. Barcellona risponde con Sereni che impacchetta cinque punti consecutivi. Grazie al canestro di Grilli, Barcellona si porta sul 7-3. Dopo sei minuti  di gara, i giallorossi si trovano in vantaggio per 17-10. Per gli ospiti riesce a segnare soltanto Bisconti che confeziona il suo dodicesimo punto e tiene a galla i suoi. Il primo quarto si concluderà con il punteggio di 24-15.

Giovanni Bruni (Barcellona)

Ferraro accorcia per gli ospiti a inizio secondo quarto, ma Gay e Pedrazzani scuotono i padroni di casa che voltano sul +11 (28-17). I canestri di Brunetti e Grilli consentono a Barcellona di presentarsi all’intervallo lungo con un vantaggio di 42-29. I primi due quarti di gara, mettono sugli scudi Bisconti con 16 punti realizzati. Sul fronte barcellonese spiccano i 15 punti del playmaker Giovanni Bruni.

Al rientro degli spogliatoi è proprio il play giallorosso a sbloccarla con una bella tripla. Bisconti commette fallo in attacco e si becca un fallo tecnico per proteste. Un altro tecnico viene fischiato alla panchina ospite. Barcellona piazza uno strappo importante e vola sul 49-33. Valmontone non si perde d’animo e prova a recuperare: il terzo periodo termina 59-47.

Nel quarto e ultimo periodo, gli ospiti si avvicinano pericolosamente e arrivo addirittura sul -8. Barcellona si sveglia con Pedrazzani, Gay e Brunetti A sei minuti dal termine, i giallorossi volano ancora sul +12 (65-53). Intanto, Grilli si vede fischiare il secondo fallo tecnico e viene espulso, stessa sorte tocca all’avversario Bisconti. Bruni punta al ventello e lo raggiunge con la tripla del + 16, fissando il 78–62. Il popolo barcellonese fa festa sugli spalti per il primo successo interno. Il match termina 84 – 65.

BASKET BARCELLONA – VIRTUS VALMONTONE 84-65 
Parziali: 24–15; 42–29; 59–47; 84–65
Basket Barcellona: Idiaru, Grilli 16, Teghini 6, Gay 6, Stefanini 6, Sereni 5, Bruni 22, Brunetti 17, De Angelis, Pedrazzani 6. All: Friso
Virtus Valmontone: Rischia 7, Bisconti 22, Mathlouthi 4, Gentili 2, Ugolini , Di Francesco, Misolic, Ferraro 20, Pierangeli 10, Scodavolpe. All: Avenia

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

14 minuti ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

1 ora ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

2 ore ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

4 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

17 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

17 ore ago