Pallacanestro

Barcellona in casa è una certezza. Superata con personalità Forlì

Obiettivo riscatto per Barcellona dopo il ko di Napoli. Al PalAlberti partenza lanciata per gli uomini di Nisic che dopo 6’35 sono avanti di 7 punti sul 13-6, con i canestri di Brunetti, Sereni (2) e Grilli e la tripla di Rodriguez. I sei punti di Forlì sono stati realizzati da Rombaldoni, Fontecchio e Agatensi.

A 30″ dalla prima sirena una doppia tripla di Ghirelli e Forlì è a contatto sul 16-15. Sulla sirena la tripla di Sereni che fissa il primo parziale sul 19-15.

Nel secondo quarto a 8’19 Barcellona riallunga sul 25-19 con Grilli dalla lunetta che realizza il 26-19.

A metà secondo quarto i punti di Grilli e Rodriguez portano Barcellona sul più otto: Rodriguez realizza il libero e il punteggio è 37-24, con Forlì che perde palla in attacco. Giallorossi padroni del campo, a 3’40 realizza ancora Brunetti e gli risponde Fontecchio (40-26).

Gioia Barcellona

A 2’20 dalla pausa lunga tripla di Grilli dopo un gioco di tre di Villani per il 43-29; a 35″ bomba del figlio d’arte Myers e punteggio sul 47-32. Timeout Barcellona. I due punti di Stefanini ed il primo canestro di Milojevic, adu un passo dalla doppia cifra, fissano il finale del secondo parziale sul 49-32 al 20’.

Iniziato il terzo parziale dopo 1’20 si stenta a segnare, due i liberi di capitan Sereni mentre per Forlì a segno Fontecchio (51-36). Va a segno Brunetti da fuori (16 punti) e giallorossi a quota tre falli di squadra.

Grilli porta avanti di 22 lunghezze Barcellona (58-36) e il match sembra già chiuso. Myers tenta di contro battere, Paunovic e Forti segnano a distanza (66-46), Barcellona scappa al 30’ coi canestri di Grilli e Sereni.

Ultimo quarto utile solo per le statistiche, Milojevic ribatte a Rossi, sono i due uomini più in luce in questa fase.

Ippedico va a segno, poi la tripla emiliana è quella di Bartolucci (76-59). Nel finale a segno i giovani Varotta e Milojevic, gioco da tre punti.  E’ di Forti l’ultimo canestro del match. In classifica cade Napoli, Barcellona è quarta, piazzamento utile e da difendere in  vista dell’avvio dei playoff promozione.

Panchina Barcellona

Barcellona-Forlì 81-64

Parziali: 19-15; 49-32; 70-46; 81-64

Basket Barcellona: Grilli 18, Milojevic 9, Teghini, Varotta 2, Stefanini 6, Sereni 15, Paunovic 7, Ippedico 2, Brunetti 14, Rodriguez 8. All: Nisic

Forlì: Forti 3, Rombaldoni 6, Fontecchio 9, Villani 5, Myers 17, Bartolucci 9, Carraretto, Agatensi 4, Rossi 5, Ghirelli 6. All: Di Lorenzo

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

2 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

3 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

4 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

5 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

6 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

7 ore ago