12.2 C
Messina

Barcellona cade sul parquet della capolista. Avellino è da sola al comando

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella seconda giornata di andata del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale non riesce a tenere testa alla capolista  solitaria del raggruppamento. Nella gara disputata nello storico Pala Del Mauro la vittoria è andata ai padroni di casa della Scandone Avellino, con un netto 82-57.

Barcellona Basket
Il tiro da fuori di Indelicato (foto Marco Barresi)

La gara si fa subito in salita per i giallorossi, costretti a inseguire gli irpini che si portano subito in vantaggio 8-0. Tartamella cerca di scuotere i suoi ma Barcellona spreca diversi possesso e Avellino ne approfitta chiudendo in vantaggio la prima frazione sul punteggio di 17-9.

Nella seconda frazione Avellino scappa via con un parziale di 19-6 con ben quattro triple realizzate da Soliani, Mazzarese e Bianco. Barcellona accusa il colpo e i padroni di casa allungano fino al +24 alla fine del primo tempo (42-18). Nella terza frazione Avellino è sempre in controllo del match, ma Barcellona appare sicuramente più concreta rispetto alla prima parte di gara.

Barcellona Basket
I sostenitori di Barcellona presenti ad Avellino

Alle triple di Trapani e Sanchez rispondono i giovanissimi Acosta e Gojkovic. Il terzo quarto va in archivio sul punteggio di 65-34. Nella quarta frazione Barcellona riduce un po’ lo scarto, con un parziale di 18-2, trascinata da Indelicato, Caroè e dai suoi under Acosta e Gojkovic. Avellino non rimane a guardare e realizza nel finale con Soliani, Bianco e Tonello.

Scandone Avellino-NextCasa Barcellona 82-57
Parziali: 17-9, 42-18, 65-34.
Scandone Avellino: D’Offizi 3, Sanchez 3, Bianco 16, Mazzagatti 2, Mazzarese 6, Cianci 6, Soliani 22, Imbimbo, Pichi 2, Tonello 5, Trapani 17, Bassilekin. All. Sanfilippo.
NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 6, Fernandez Pena 8, Indelicato 13, Drigo 4, Acosta 4, Marangon 5, Gojkovic 6, Palermo, Caroè 8, Cerruti 3, Sahin. All. Biondo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO