La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore di Pippo Biondo per la stagione sportiva 2024/2025, nella quale la società giallorossa sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B Interregionale e di avere affidato al tecnico barcellonese anche il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Orsa Basket Barcellona.
Coach Pirri ha iniziato la sua carriera di allenatore con l’Alias Barcellona con i gruppi Under 13 e 14, vincendo tre titoli regionali e partecipando a una finale nazionale Under 14. È stato anche chiamato dalla Rappresentativa Siciliana, con cui ha vinto il Trofeo del Mediterraneo e il Gran Galà del Molise, oltre a partecipare al Trofeo delle Regioni con un nono posto finale.
È stato capo allenatore dell’Orsa Basket Barcellona in serie D e del Minibasket Milazzo in Serie D e Serie C Silver, oltre a un’esperienza come secondo assistente in B sempre nella città del Longano. Vanta anche due titoli regionali Under 20, da assistente allenatore di coach Antonio Varotta nel 2016 e coach Pippo Biondo nel 2023. Nella scorsa stagione ha svolto il ruolo di assistente allenatore della Serie B Interregionale, oltre ad aver condotto la formazione Under 13 dell’Orsa fino alla finale regionale di categoria.