Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

Orsa BarcellonaIl vice allenatore di Barcellona Giuseppe Pirri (foto Barresi)

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore di Pippo Biondo per la stagione sportiva 2024/2025, nella quale la società giallorossa sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B Interregionale e di avere affidato al tecnico barcellonese anche il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Orsa Basket Barcellona.

Barcellona Basket

Giuseppe Pirri confermato assistente allenatore

Coach Pirri ha iniziato la sua carriera di allenatore con l’Alias Barcellona con i gruppi Under 13 e 14, vincendo tre titoli regionali e partecipando a una finale nazionale Under 14. È stato anche chiamato dalla Rappresentativa Siciliana, con cui ha vinto il Trofeo del Mediterraneo e il Gran Galà del Molise, oltre a partecipare al Trofeo delle Regioni con un nono posto finale.

È stato capo allenatore dell’Orsa Basket Barcellona in serie D e del Minibasket Milazzo in Serie D e Serie C Silver, oltre a un’esperienza come secondo assistente in B sempre nella città del Longano. Vanta anche due titoli regionali Under 20, da assistente allenatore di coach Antonio Varotta nel 2016 e coach Pippo Biondo nel 2023. Nella scorsa stagione ha svolto il ruolo di assistente allenatore della Serie B Interregionale, oltre ad aver condotto la formazione Under 13 dell’Orsa fino alla finale regionale di categoria.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia